Il 17 marzo 2014, è uscito il nuovo album di George Michael che si intitola Symphonica, sesto disco in studio del cantautore britannico che arriva a dieci anni di distanza dall’ultima fatica Patience.
Quest’opera non è tuttavia formata da tracce inedite, ma propone una rivisitazione in chiave sinfonica di cover e classici della sua discografia, registrati in occasione dell’omonimo tour 2011-2012 che in Italia fece 6 tappe.
Symphonica è stata prodotta dal cantante insieme a Phil Ramone, scomparso il 30 marzo 2013 per un aneurisma cerebrale, e propone 14 tracce nella versione standard e tre pezzi aggiuntivi in quella deluxe. L’album è inoltre disponibile in digital download e Blue Ray (17 tracce The Pure Audio).
L’album contiene canzoni storiche come Different Corner e Trough, e cover come Idol di Elton John e Let Here Down Easy di Terence Trent D’Arby. Dopo l’immagine relativa alla copertina, trovate l’elenco delle tracce presenti in Symphonica.
Tracklist Symphonica – George Michael (disponibile su Amazon nei seguenti formati: Audio CD, Audio CD Deluxe + booklet, Blue Ray (esclusiva Amazon, The Pure Audio), Digital Download, Digital Download Deluxe)
Deluxe Edition
15. Roxanne (deluxe)
16. You Have Been Loved (deluxe)
17. Going To A Town (deluxe)
Il whisky è una delle bevande alcoliche più amate e consumate al mondo. Dal carattere…
Lisa Marie Presley e il doloroso addio al figlio raccontato in un libro: ha tenuto…
Uragano Milton: dopo Helene, la star della musica Taylor Swift dona 5 mln di dollari…
Simply Red, il tour per festeggiare i quarant’anni fa tappa in Italia. Il messaggio del…
Caparezza, l'annuncio social: "sto scrivendo un nuovo album". Un atteso ritorno festeggiato da fans e…
Un'altra leggenda della musica ci lascia, un nuovo lutto per la famiglia dell'indimenticabile Whitney Houston…