Ylenia Lucisano – Riscoprirmi: video ufficiale

Riscoprirmi è il nuovo singolo della giovane cantautrice di origini calabresi Ylenia Lucisano, estratto dall’album Piccolo Universo pubblicato lo scorso 15 aprile.

Il disco “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First), è disponibile in download digitale e nel formato fisico audio CD, ed è stato registrato da Silvio Masanotti presso lo “Stripe Studio” di Milano. Masanotti ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica insieme alla stessa Ylenia con la collaborazione di Carlo Lucisano. L’opera racconta il pensiero, le speranze e il modo di vedere il mondo della cantautrice.

Dopo i video dei brani in dialetto calabrese “Movt Movt“, “Piccolo Universo” (scritto da Pacifico) e “Jett ‘U Sal“, arriva il quarto filmato della prima era discografica della vincitrice del Premio Lunezia 2014, categoria “Nuove Stelle”.

La traccia Riscoprirmi, viene trasmessa dalle emittenti radiofoniche dallo scorso 24 ottobre, e dal 27 ottobre è possibile vedere il video ufficiale che l’accompagna, ideato da Eugenio Ripepi e girato con AF Video di Andrea Languasco e Fabio Zenoardo nella suggestiva cornice di Villa Etelinda ad Imperia.

La canzone è stata scritta dal cantautore piacentino Daniele Ronda, e tratta delicato tema dell’autoerotismo femminile inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità.

L’artista ha parlato del significato di questo pezzo “Solo un uomo e un artista sensibile come Daniele Ronda, poteva riuscire a mettere in versi delicatissimi una canzone sull’autoerotismo femminile. “Riscoprirmi” tratta un tema di cui non tutti parlano apertamente, ma che rappresenta la riscoperta di se stessi come medicina contro le delusioni che a volte ci danno gli altri. Mi sento fortunata a interpretare quello che io ritengo un atto di libertà e d’amore, che aiuta non solo ad ascoltare il proprio corpo ma soprattutto il cuore e la mente” ha raccontato Ylenia.

Per vedere il video ufficiale cliccate sull’immagine in basso. Quì trovate ulteriori informazioni su Ylenia Lucisano, con tutto il suo percorso artistico.

Ylenia-Lucisano-Riscoprirmi-videoclip

Impostazioni privacy