War Of Kings disco 2015 degli Europe: tracklist, copertina e informazioni

War Of Kings è il decimo album in studio degli Europe, in uscita il 3 marzo 2015 per UDR Records e Warner. Il disco della mitica hard rock/heavy metal band svedese, arriva a quasi tre anni di distanza dal precedente Bag of Bones (aprile 2012). Ecco qualche informazione sul nuovo lavoro di Joey Tempest & soci.

L’opera è disponibile nel classico CD digipak (o cartonato), CD Jewel case (custodia di plastica), vinile, digitale e dal 10 marzo nell’edizione deluxe a edizione limitata, il cui contenuto potete vederlo tramite l’immagine sottostante.

War-Of-Kings-linited-edition-content

Per la gioia dei milioni di fans, la limited edition Box contiene davvero tanta roba: il CD di War Of Kings, una t-shirt, un bonus DVD (non sono sicuro di cosa proponga, ma dovrebbe trattarsi del making of dell’album), una postcard (cartolina), libretto e un adesivo.

Registrato presso il nuovissimo PanGaia Studios di Stoccolma, in Svezia, l’album è stato prodotto da Dave Cobb (Rival Sons), progettato e mixato da John Nett e propone undici tracce inedite più un pezzo bonus strumentale.

La band di The Final Countdown, autentica leggenda dell’hard rock svedese formata da Joey Tempest (voce solista) John Norum (chitarra), John Leven (basso), Mic Michaeli (tastiera) e Ian Haugland (batteria), ha dato vita a questo disco che a detta del frontman Joey Tempest, è l’album che avrebbero sempre voluto fare.

Come detto al suo interno sono presenti undici nuove canzoni, tra le quali spicca il singolo omonimo, il cui videoclip disponibile dallo scorso 10 febbraio, è stato diretto da Patric Ullaeus di Revolver Film Company.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli di tutti i pezzi inclusi in questa nuova ed attesa uscita discografica.

War-Of-Kings-cd-cover-europe

Tracklist War Of Kings – Europe (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD, CD Deluxe, Editione limitata, Vinile e Digital Download Deluxe Edition)

  1. War of Kings
  2. “Hole in My Pocket”
  3. “Second Day”
  4. “Praise You”
  5. “Nothin’ to Ya”
  6. “California 405”
  7. “Days of Rock N Roll”
  8. “Children of the Mind”
  9. “Rainbow Bridge”
  10. “Angels (Con Broken Hearts)”
  11. “Light It Up”
  12. “Vasastan” [strumentale – bonus track]
Impostazioni privacy