Vasco Rossi, è uscito Sono Innocente Deluxe Edition: tracklist album (CD+DVD)

Sono Innocente Deluxe Edition è il nuovo album di Vasco Rossi, rilasciato in tutti i negozi venerdì 4 dicembre 2015.

L’opera propone all’interno di un cofanetto, il CD dell’ultima fortunata fatica discografica Sono Innocente, diciassettesimo album in studio con il quale ha ottenuto la bellezza di 6 dischi di platino, al cui interno sono presenti quindici tracce ricche di contrasti e chiaroscuri. Incluso anche il DVD denominato Il Decalogo Di Vasco, che è anche acquistabile separatamente solo in edicola. “Per i super fan collezionisti, attenzione alla copertina del cofanetto, si tratta della quarta inedita foto del servizio di copertina… L’ultima della serie” ha annunciato Vasco sul suo sito web.

sono-innocente-deluxe-edition-cd-dvd-cover-vasco

Ci soffermeremo quindi sul DVD Il Decalogo Di Vasco, con cui Blasco ha partecipato alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia per l’anteprima di questo docu-film di Fabio Masi (autore di Rai3/Blob). La pellicola sul rocker più importante ed amato in Italia, racchiude molto bene le emozioni vissute prima, durante e dopo i concerti.

Il film visionario e poetico di Fabio Masi, ha visto Vasco attore protagonista a sua insaputa. Il cuore della pellicola, batte nel decimo capitolo, quando tutti gli elementi sparsi emblematicamente qua e là, si ricongiungono e confluiscono nel minimalismo del video di “Quante volte”, struggente ballad attualmente on air.

Tracklist Sono Innocente Deluxe Edition – Vasco Rossi (Disponibile su Amazon nella versione CD + DVD)

CD: come detto contiene le quindici canzoni incluse nell’album Sono Innocente, pubblicato il 4 novembre 2014.

DVD Il Decalogo Di Vasco, un docufilm che come dice Blasco “non si vede al cinema ma solo a casa vostra”.

In più l’opera contiene extra, trailer, 7 videoclip e fotogallery del fortunato Live Kom 015, l’edizione dedicata al nuovo album, ha richiamato oltre 600.000 fan, in 14 date e doppi stadi sold out, in 8 città da Bari a Milano, Bologna, Firenze, Torino, Napoli, Messina per finire a Padova, 12 e 13 luglio, doppia trionfale data. La tournee è stata definita dal rocker “Il tour dei Records e dei Topless”, si perché la novità di quest’anno erano i topless! “Non avevo mai visto così tante ragazze che si toglievano il reggiseno, lo lanciavano verso il palco e… rimanevano a seno nudo…piacevolmente libere e liberate! Succedeva su Rewind un momento di condivisione totale!… E se questo è l’effetto che fa il rock, allora W il Rock! E… W le tette al vento!!” ha raccontato Rossi.

 

Impostazioni privacy