Urban Strangers, Detachment è il primo disco di inediti: tracklist e info album

Gennaro Raia e Alessio Iodice, aka Urban Strangers, sono pronti a pubblicare il primo vero album di inediti, che arriverà dopo l’EP omonimo e l’album di cover Runaway. Il disco si intitola Detachment e vedrà la luce venerdì 14 ottobre 2016 per Sony in collaborazione con Casa Lavica, la label che li aveva scoperti prima della partecipazione ad X Factor.

L’atteso progetto di questi due talentuosi e giovani ragazzi, che ricordiamo, furono finalisti all’edizione 2016 del citato talent show, dopo il quale conquistarono il disco di platino con il singolo Runaway, è composto da dodici nuove canzoni, come loro consuetudine tutte rigorosamente in inglese, tra le quali spicca il primo singolo estratto Bones, in radio e nei negozi digitali dal 23 settembre 2016, ed i promozionali No Electric e Stronger, resi disponibili con il pre-order dell’album.

Le dodici tracks, sono state tutte firmate da Gennario e Alessio, che hanno cercato di di unire tutte le influenze acquisite dal primo EP ad oggi, sotto molteplici aspetti. Dal un punto di vista musicale, il duo ha collaborato con Raffaele Ferrante, che ha fatto in modo si creasse un differente sound e che ha concretizzato le loro idee: l’obiettivo era infatti quello di continuare ad esprimere ciò che pensano, le loro idee musicali e le loro sperimentazioni.

La scelta del titolo Detachment, che tradotto in italiano significa “distacco”, sta a significare “una presa di coscienza riguardo tutto quello che ci è successo dal periodo post-X Factor fino alla conclusione dell’album. Questo titolo esprime tutto ciò che abbiamo imparato in questi mesi. Il concept principale del progetto è quindi il distacco, in quanto il disco è un discorso, ma è l’insieme che fa la differenza ed ogni singola parola ha una grande importanza all’interno del progetto” hanno spiegato Alessio e Gennaro ai microfoni di rockol.it.

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli di tutti i brani inclusi in questa nuova uscita discografica.

copertina-album-detachment-urban-strangers

Tracklist Detachment – Urban Strangers album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. No Electric
  2. Stronger
  3. Bones
  4. My Fault
  5. 5
  6. Warrior
  7. Leaf
  8. Bare Black Tree
  9. So
  10. Rising
  11. Medical
  12. Intro

 

detachment-lato-b-copertina-tracklist-urbanstrangers

Impostazioni privacy