Un Viaggio Incredibile album 2016 di Enrico Ruggeri in uscita: tracklist e copertina del doppio CD

Un Viaggio Incredibile è il nuovo album di Enrico Ruggeri, la cui uscita è fissata al 12 febbraio 2016. L’opera è disponibile nel formato fisico (2 CD) ed in download digitale, mentre il 19 febbraio, sarà disponibile la versione in vinile.

L’opera racchiude un totale di ventinove canzoni, tra inediti, cover e grandi successi (1986 al 1991) del cantautore milanese.

Tra i brani proposti, non posso esimermi dal menzionare il pezzo inedito “Il primo amore non si scorda mai” (definito come una sfida sonora, una canzone con suoni diversi da quelli che si sentono in giro, che parte dalla storia di un singolo per parlare del tutto), che presenterà a Sanremo 2016 e la cover del brano degli Alunni del Sole “‘A canzuncella”, che canterà sul palco del Teatro Ariston in occasione della serata dedicata alle cover. Questi due pezzi, sono anche inclusi nell’album Sanremo 2016, che vedrà la luce sempre il prossimo 12 febbraio.

Per lui è la decima partecipazione alla kermesse. Il suo debutto avvenne ben 36 anni fa con i Decibel, ma Ruggeri vanta anche due vittorie: nell’edizione del 1987 con il famoso e bel brano “Si Può Dare Di Più”, interpretato insieme agli amici Gianni Morandi e Umberto Tozzi e nell’edizione del 1993 con “Mistero”, senza considerare ben tre Premi Della critica con Rien Ne Va Plus nel 1986 (anch’essa inclusa nel progetto discografico), nel 1987 come autore di “Quello Che Le Donne Non Dicono” cantato da Fiorella Mannoia (inclusa nell’album) e nel 2003 con “Nessuno Tocchi Caino” presentato insieme ad Andrea Mirò.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli di tutti i brani inclusi in questa nuova uscita discografica.

Un-Viaggio-Incredibile-album-cover-enrico-ruggeri

Tracklist Un Viaggio Incredibile – Enrico Ruggeri album (Reperibile su Amazon nelle versioni Audio CDVinile e Download Digitale)

CD1

  1. Il primo amore non si scorda mai
  2. Il volo su Vienna
  3. La linea di meta (feat F.Pannofino)
  4. La badante
  5. Non c’è pace
  6. Il cielo di ghiaccio
  7. La nostalgia del futuro
  8. Dopo di me
  9. Un viaggio incredibile
  10. ‘A canzuncella
  11. Life on Mars?
  12. The Jean Genie
  13. All the young dudes
  14. Diamond Dogs

 

CD2

  1. Rien ne va plus
  2. Il portiere di notte
  3. Non finirà
  4. La canzone della verità
  5. Quello che le donne non dicono
  6. Giorni randagi
  7. Lettera dal fronte (ta-pum)
  8. I dubbi dell’amore
  9. Marta che parla con Dio
  10. Ti avrò
  11. Punk prima di te
  12. Notte di stelle
  13. Trans
  14. Prima del temporale
  15. Peter Pan
Impostazioni privacy