Tutto può succedere dei Negramaro, sigla iniziale dell’omonima fiction Rai: testo e video

Tutto può succedere è la nuova serie tv per Rai Fiction, ispirata al celebre family drama statunitense Parenthood. I Negramaro hanno inciso l’omonima sigla iniziale della serie televisiva che come detto, è ispirata a quella statunitense, giunta ormai alla sesta stagione. In Italia, il telefilm Parenthood, tratto dal film di Ron Howard del 1989 “Parenti amici e tanti guai”, è andato in onda nelle emittenti Mediaset, esattamente su La 5, mentre negli Stati Uniti, viene trasmesso dalla Nbc, dal 2010 ad oggi.

La nuova fiction è stata diretta da Lucio Pellegrini, mentre sceneggiare i tredici episodi della durata di cento minuti cadauno, ci hanno pensato Filippo Gravino, Guido Iuculano e Michele Pellegrini. Per quel che concerne il cast, figurano Pietro Sermonti, Camilla Filippi, Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Ana Caterina Morariu, Fabio Ghidoni, Alessandro Tiberi e Licia Maglietta. Le riprese della serie tv, sono state effettuate tra la primavera e l’estate 2015.

tutto-puo-succedere-rai-fiction

Il gruppo ha scritto insieme all’amico e compositore Paolo Buonvino (musica) e Giuliano Sangiorgi (parole), la sigla d’apertura della serie televisiva. Si tratta della seconda collaborazione con Buonvino; la prima avvenne 2009, anno in cui uscì “Senza Fiato” , brano interpretato dai Negramaro con Dolores O’Riordan per il film Cemento armato.

I Negramaro si sono detti onorati di avere avuto il privilegio di scrivere ed interpretare la sigla iniziale della serie tv, visto che la sigla d’apertura della versione americana “Forever Young“, viene interpretata dal grandissimo Bob Dylan.

C’è da aggiungere che la sigla di coda, viene invece interpretata da Raphael Gualazzi e magari ne parleremo più avanti.

Siete curiosi di ascoltare la breve ma bellissima Tutto può succedere? Potete farlo tramite il videoclip del backstage, girato mentre veniva registrata la canzone. Per accedervi cliccate sull’immagine sottostante, dopo la quale trovate il breve testo che la compone.

tutto-puo-succedere-video-backstage-giuliano-sangiorgi

Tutto può succedere testo – Negramaro (Digital Download)

Lei che arriva
dritta al cuore sa ormai
come prendermi
per non sorprendermi… più
passa così
tutta da qui
la vita che
non torna più
se… non sei più tu
a viverla così
e come piace a te
vivila senza più paure
finché sei qui
e tutto può succedere
vivimi senza più paure
e tutto può succedere tra di noi
prendila com’è
la vita è tutta qui.


Impostazioni privacy