TuttiQuantiMery disco 2014 di Matteo Becucci: tracce e cover

Il 9 dicembre 2014 esce TuttiQuantiMery (etichetta Senza Dubbi), quarto album del cantautore livornese Matteo Becucci, che fa seguito al precedente lavoro uscito nel 2011 intitolato Matteo Becucci.

Il trionfatore della seconda edizione del talent show X Factor, ovvero l’edizione 2009, torna alla ribalta con questo disco, disponibile in digitale dal 2 dicembre scorso, dopo aver partecipato alla quarta edizione di Tale e quale Show, ottenendo 3 vittorie su 8 puntate grazie alle imitazioni di Bruno Lauzi, Ron e Mick Hucknall.

Si tratta di un concept album la cui protagonista è Mery, la sua vita, il suo nemico, i suoi gatti ed i suoi sogni. in una narrazione musicale che si muove sospesa tra realtà ed immaginazione. Non a caso il primo singolo estratto è stato proprio Mery, la traccia d’apertura dell’opera, in rotazione radiofonica dal 7 novembre scorso: “Si tratta del ritratto cantautorale di una gattara di provincia nel testo, musicalmente è una canzone pop con sonorità anni 70 riviste in chiave. Tutti i gatti neri che Mery salva dalla strada sono metafora di ogni essere vivente che viene emarginato o abbandonato a se stesso. Mery è un esempio di amore incondizionato, un esempio da seguire” ha raccontato Becucci.

Oltre la citata traccia, sono presenti altri otto pezzi, e la collaborazione con Serena Rossi sulle note di Vorrei incontrarti fra cent’anni.

Dopo l’immagine della copertina frontale del CD, potete leggere i titoli delle nove canzoni che lo compongono.

tuttiquantimery-cd-cover-becucci

Tracklist TuttiQuantiMery – Matteo Becucci (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Mery 3:59
  2. Stare bene 3:37
  3. La vita che vorrei 3:10
  4. Le cose che non sopporto 3:24
  5. L’elefante 2:33
  6. Non chiedo di più 4:45
  7. Tutto questo amare inutile 4:04
  8. Fare a meno di te (Bonus Track) [Piano & Vox] 3:43
  9. Vorrei incontrarti fra cent’anni (feat. Serena Rossi) [traccia bonus] 3:49
Impostazioni privacy