“Dust” album 2016 dei Tremonti in uscita: tracklist

Dust è il terzo album in studio dei Tremonti, in uscita il 29 aprile 2016 per FRET12 Records, a meno di un anno di distanza da Cauterize. Il disco della heavy metal band statunitense, è stato prodotto dall’americano Michael “Elvis” Baskette.

Il frontman e chitarrista di origine italiana Mark Tremonti, Eric Friedman (chitarra e cori), Garrett Whitlock (batteria) e Wolfgang van Halen (basso e cori), tornano con quest’interessante progetto, anticipato dal singolo omonimo e dal promozionale “My Last Mistake”.

unpackaged-album-dust

Il promozionale My Last Mistake, è indubbiamente una delle canzoni più potenti mai scritte da Mark, contro le “cattive” influenze che tutti nelle vita possiamo incontrare, come ad esempio le persone che possono infiltrarsi nella nostra vita e lavorare duramente per abbatterci dal punto di vista morale. Un altro interessante pezzo è “The Cage”, una canzone che parla di chi ti influenza in maniera negativa e ti costruisce una gabbia intorno.

Dust è un album definito come “più pesante e ricco di energia rispetto ai precedenti due dischi”, che parla della mancanza e della perdita della fiducia in se stessi e di come questa fiducia la si possa perdere, una verità che è possibile ricondurre a quando la gente, una volta che perdi il successo e la fama raggiunta con sacrifici e difficoltà, ti abbandona e ti volta le spalle.

La copertina frontale, è chiaramente una evoluzione del precedente artwork di Cauterize. Le catene simboleggiano le difficoltà del mondo di far fronte ai mostri che sono là fuori e insieme alla “polvere”, sono le conseguenze di ciò che c’è là fuori, nel mondo.

Appena dopo la cover, trovate i titoli delle restanti sette tracce incluse in questa nuova uscita discografica

dust-album-cover-tremonti

Tracklist Dust – Tremonti album (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Download Digitale)

  1. “My Last Mistake” 4:30
  2. “The Cage” 3:35
  3. “Once Dead” 3:06
  4. “Dust” 5:22 [Lyric video]
  5. “Betray Me” 4:05
  6. “Tore My Heart Out” 5:08
  7. “Catching Fire” 4:41
  8. “Never Wrong” 4:42
  9. “Rising Storm” 3:18
  10. “Unable to See” 4:57

 

copertina-lato-b-dust

Impostazioni privacy