Transformers 4 – L’era dell’estinzione: la colonna sonora di Steve Jablonsky

Parliamo della colonna sonora del film Transformers 4 – L’era dell’estinzione (titolo originale Transformers: Age of Extinction), pellicola fantascientifica diretta da Michael Bay, quarto capitolo della saga cinematografica dedicata ai Transformers.

Al cinema dal

Il film viene distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire da oggi, mercoledì 16 giugno 2014.

Trama

La storia seguirà le vicende degli Autobot impegnati ad affrontare nuovi nemici; ogni singolo Transformers è stato ridisegnato con tanto di nuova forma veicolare, e per differenziarlo dai precedenti capitoli, i responsabili degli effetti speciali sono stati sostituiti. Nel film sono presenti anche i Dinobot, Transformers conosciuti per la loro forma di dinosauri.

Quattro anni dopo l’ultima grande battaglia tra i robot che ha lasciato l’umanità sconcertata, un meccanico e sua figlia scoprono qualcosa che attira l’attenzione di un paranoico ufficiale governativo e di nuovi e vecchi Transformers, pronti a minacciare ancora una volta la Terra…

Trailer

Guarda il video trailer

Colonna sonora

La parte strumentale della soundtrack ufficiale, è ancora una volta stata affidata al compositore storico Steve Jablonsky, supportato per l’occasione dal suo mentore Hans Zimmer.

L’album contenente le musiche relative alla colonna sonora, è disponibile in digital download dallo scorso 3 luglio. Dopo la cover ufficiale, potete leggere i titoli delle canzoni ed ascoltarle interamente in streaming.

Prima bisogna tuttavia aggiungere, che come consuetudine per ogni capitolo della serie, è stata creata una canzone appositamente per il film. Il brano si intitola Battle Cry e viene interpretato dagli Imagine Dragons, che l’hanno realizzata insieme a Hans Zimmer e Steve Jablonsky.

Oltre alla parte strumentale di Steve Jablonsky, la colonna sonora include altri brani non presenti nel CD, tra i quali “Daybreak” del cantante e attore cinese Han Geng, la hit anni ’90 “U Can’t Touch This” di M.C. Hammer ed un ulteriore singolo degli Imagine Dragons.

  1. All For You – Imagine Dragons
  2. Battle Cry – Imagine Dragons
  3. Dat Slap – Rodnae Da Boss Featuring Fiend AKA International Jones
  4. First Light – Racing Glaciers
  5. Moonlight Reflected on the Er-Quan Spring – Lei Qiang
  6. U Can’t Touch This – M.C. Hammer
  7. Daybreak – Han Geng

transformers-4-Age-of-Extinction-cd-cover-soundtrack

Tracklist album colonna sonora Transformers 4 – L’era dell’estinzione (Disponibile su Amazon in Digital Download e Digital Download EP)

  1. Decision
  2. Best Thing That Ever Happened
  3. I’m an Autobot
  4. Optimus Is Alive
  5. Cemetery Wind
  6. His Name Is Shane and He Drives
  7. Hacking the Drone
  8. Transformium
  9. Galvatron Is Online
  10. Your Creators Want You Back
  11. The Final Knight
  12. Punch Hold Slide Repeat
  13. The Presence of Megatron
  14. Galvatron Is Active
  15. Have Faith Prime
  16. Hong Kong Chase
  17. The Legend Exists
  18. Dinobot Charge
  19. That’s a Big Magnet
  20. Drive Backwards
  21. Honor to the End
  22. Leave Planet Earth Alone
  23. The Knight Ship

Streaming audio colonna sonora Transformers 4

Impostazioni privacy