Tra le cose che ho nuovo disco di Gianluca Capozzi: tracce e audio

Martedì 28 gennaio 2014, è uscito il nuovo album del cantautore napoletano Gianluca Capozzi che si intitola Tra le cose che ho, opera che arriva a quattro anni di distanza dall’ultima fatica discografica “E poi arrivi tu”.

Il disco, è stato prodotto da Antonio e Sabatino Salvati per Rosso al tramonto, e viene distribuito da Self.

L’album è stato realizzato tra Milano, Stoccolma, Napoli e Salerno, sotto la direzione artistica di Sabatino Salvati, che in passato ha collaborato con artisti del calibro dei Modà, Lucya Russo e Tony Maiello per citarne alcuni. L’opera segna un nuovo capitolo artistico di Capozzi, mostrando una certa maturità nei testi ed un sound più internazionalizzato.

Sono di un certo rilievo, le collaborazioni nel brano “Cosa mi resta da fare” con Luca Sala, noto per aver scritto insieme a Kekko Silvestre dei Modà il brano cantato da Emma “Non è l’inferno”, che ha trionfato al festival di Sanremo, e quella con Enrico Kikko Palmosi per la direzione degli archi.

Tra le tredici tracce presenti, spicca il primo singolo estratto “Cade”, del quale è disponibile il video ufficiale diretto da Fabrizio De Matteis e Matteo Alberti, uscito lo scorso 27 gennaio.

Prima di passare all’audio di tutte le canzoni ed alla tracklist, che potete consultare dopo l’immagine della copertina, ecco le parole dell’artista riguardo quest’opera: “Questo disco non è altro che la conseguenza naturale di tutto ciò che fino ad oggi è stato il mio percorso musicale e sensazionale. Tra le cose che ho, è di certo il giusto equilibrio tra un passato ed un presente. In questo album le sonorità più radicate nel mio animo e la voglia di giocare in musica si combinano con irreprensibile qualità e con, a mio parere, la giusta personalità. Questo album è di sicuro la mia incisione più vicina alla mia concezione del pop/rock italiano, genere che amo e sento profondamente mio“.

Gianluca-Capozzi-Tra-le-cose-che-ho-cd-cover

Tracklist Tra le cose che ho – Gianluca Capozzi (disponibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Digitale)

Tra-le-cose-che-ho-b-side-cover

  1. Tra le cose che ho (audio)
  2. Dimmi dove (audio)
  3. Parlami (audio)
  4. Il mio errore da rifare (audio)
  5. Ho bisogno di te (audio)
  6. Cade (Primo Singolo – AudioVideo ufficiale)
  7. Perderti per ritrovarti (audio)
  8. Cosa mi resta da fare (audio)
  9. Fa cio che devi (audio)
  10. Riusciro a non odiarti mai (audio)
  11. Puoi (audio)
  12. T’avessa spiega (audio)
  13. Nali (audio)
Impostazioni privacy