Tortuga – Un Giorno In Paradiso (Stadio Olimpico 2015) nuovo album di Antonello Venditti [3 CD + 1 DVD]: tracklist

Tortuga – Un Giorno In Paradiso (Stadio Olimpico 2015) è il nuovo album di Antonello Venditti, che sarà rilasciato il 4 dicembre 2015 nel formato fisico composto da 3 CD ed un DVD ed in quello digitale.

Anche il cantautore romano pubblica la versione speciale dell’ultima fortunata fatica discografica Tortuga, rilasciata lo scorso 21 aprile e certificata disco d’oro per le vendite. Ma vediamo nel dettaglio cosa propone Un Giorno In Paradiso edition, cofanetto nato con lo scopo di celebrare l’indimenticabile concerto, svoltosi davanti alla sua gente che lo scorso 5 settembre, ha gremito lo Stadio Olimpico di Roma. Per tale evento, Venditti è stato accompagnato sul palco da 14 musicisti ed il gruppo Stradaperta, storica band nata nella capitale nel febbraio del lontano 1974.

Come detto, al suo interno sono presenti 2 CD live contenenti un totale di 29 canzoni dal vivo registrate dallo stadio della capitale, alcune delle quali in duetto con i cantautori Biagio Antonacci e l’emergente Briga (anch’esso di Roma), con i quali canta  le sue intramontabili hit “Dalla pelle al cuore” e “Roma Capoccia” (Briga) e “Che fantastica storia è la vita” e “Amici mai” (Antonacci). L’ultimo duetto è invece con il famoso ed amato attore romano Carlo Verdone, sulle note di Grazie Roma, che è ancora l’inno ufficiale della Roma calcio. I due dischi corrispondono a quasi due ore e mezzo di musica dal vivo. Il terzo CD altro non è che l’ultima fatica discografica Tortuga.

Per quel che concerne il DVD, non è ufficiale quale sia l’esatto contenuto, ma è facile intuire che proporrà, oltre alle immagini dell’incredibile concerto svoltosi all’Olimpico, anche backstage e contenuti extra.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle canzoni incluse in Tortuga – Un Giorno In Paradiso.

Restando in tema concerti, prima di concludere volevo ricordare ai fans del cantautore, che Venditti prosegue con il suo Tortuga tour 2015: dopo il soldout del 1° dicembre al Mediolanum Forum di Assago, il 3 sarà la volta del Pala Giovanni Paolo II di Pescara, il 5 al Nelson Mandela Forum di Firenze, l’8 al Pala Partenope di Napoli, il 10 al Pala Mazzola di Taranto, il 12 al Pala Andria di Andria (BA) ed il 19 al PalaRossini di Ancona. Ma a fine dicembre partirà il Tortuga Natale in Paradiso tour e queste sono le prime due date in programma: il 27 e 8 dicembre a Roma presso l’Auditorium Parco Della Musica – Sala Santa Cecilia. I biglietti sono reperibili su TicketOne e nelle prevendite abituali.

Vi lascio ora alla tracklist di questa nuova uscita discografica.

Tortuga-Un-Giorno-In-Paradiso-Stadio-Olimpico-2015-album-cover-Antonello-Venditti

Tracklist Tortuga – Un Giorno In Paradiso, Stadio Olimpico 2015 – Antonello Venditti (Disponibile su Amazon nella versione 3 CD + 1 DVDDigital Download)

CD 1

  1. Raggio di Luna (Live)
  2. I ragazzi del Tortuga (Live)
  3. Giulio Cesare (Live)
  4. Piero e Cinzia (Live)
  5. Peppino (Live)
  6. Stella (Live)
  7. Non so dirti quando (Live)
  8. Lilly (Live)
  9. Sotto il segno dei pesci (Live)
  10. Bomba o non bomba (Live)
  11. Sara (Live)
  12. Modena (Live)
  13. Notte prima degli esami (Live)
  14. Tienimi dentro te (Live)

CD 2

  1. Cosa avevi in mente (Live)
  2. Unica (Live)
  3. Dalla pelle al cuore (Live) Antonello Venditti feat. Briga
  4. Il compleanno di Cristina (Live)
  5. Questa insostenibile leggerezza dell’essere (Live)
  6. L’ultimo giorno rubato (Live)
  7. Ogni volta (Live)
  8. Che fantastica storia è la vita (Live) Antonello Venditti feat. Biagio Antonacci
  9. Amici mai (Live) Antonello Venditti feat. Biagio Antonacci
  10. Ti amo inutilmente (Live)
  11. Alta marea (Live)
  12. Benvenuti in Paradiso (Live)
  13. In questo mondo di ladri (Live)
  14. Roma Capoccia (Live) Antonello Venditti feat. Briga
  15. Grazie Roma (Live) Antonello Venditti feat. Carlo Verdone

CD 3 – L’ALBUM TORTUGA

 

Impostazioni privacy