Torino sulla luna nuovo singolo di Dente per la colonna sonora di un film

la-luna-su-torino

Torino sulla luna è una canzone scritta da Dente con Fabio Barovero, per la colonna sonora del film La luna su Torino di Davide Ferrario, pellicola in uscita il 27 marzo 2014.

Si tratta di un pezzo molto poetico, dolce e romantico, con arrangiamenti decisamente poveri, che tuttavia non incidono negativamente sul risultato finale. Ecco il videoclip.

Torino sulla luna è il brano portante della soundtrack del citato film diretto dall’autore di Dopo mezzanotte, ed è ambientato in una Torino suggestiva, fascinosa e insolita. La pellicola narra le vite di Dario (un ventenne che lavora come “keeper” in un bioparco pieno di animali esotici – attore Eugenio Franceschini), Maria (agente di viaggio in cerca dell’amore – attrice Manuela Parodi) e Ugo (quarantenne tutt’altro che splendido – attore Walter Leonardi). Il trio convive in una villa in collina ricevuta in eredità, ed ognuno di essi cerca a modo suo la felicità, ma nessuno si accorge che essa può essere più vicino di quello che sembra.

Tornando a Giuseppe Peveri alias Dente, dopo essersi tolto non poche soddisfazioni con il nuovo LP Almanacco Del Giorno Prima pubblicato il 28 gennaio, torna a far parlare di se con questa canzone, della quale di seguito potete leggere le parole.

Testo Torino sulla luna – Dente

Linea d’orizzonte, vertici
i punti piani e gli spazi
paralleli, pendii
abitudini inutili
pressioni, altitudini
inizia la fine
tutte le cose si incontrano qui

Le ossicine degli zigomi
i punti neri, i difetti
lacrime, malattie
e tutti quanti i muscoli
i polsi minuscoli
il fango, le vene
le cose da dire finiscono qui.

Intanto il cantante sta preparando il tour promozionale per rilanciare l’ultima fatica discografica. La tournee inizierà il 20 marzo e si svolgerà in diversi teatri.

Si parte dal Teatro Verdi di Busseto (Parma), il 24 marzo sarà la volta del Teatro Puccini di Firenze, il giorno dopo ci si sposta al Teatro Duse di Bologna, il 28 marzo al Teatro Nuovo di Verona, il 29 al Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona), il 30 al Teatro Novelli di Rimini, e il 31 al Teatro Morlacchi di Perugia. Si riparte il 07 aprile dal Teatro Colosseo di Torino, l’8 al Teatro della Tosse di Genova, il 13 al Teatro Nazionale di Milano, il 15/04 all’Auditorium Parco della Musica di Roma ed il 16 al Teatro Acacia di Napoli.

Impostazioni privacy