The Giver – Il mondo di Jonas: ascolta la colonna sonora di Marco Beltrami

Parliamo della colonna sonora del film The Giver – Il mondo di Jonas, pellicola diretta da da Phillip Noyce interpretata da Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Meryl Streep, Alexander Skarsgård e Katie Holmes. Si tratta di un adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico distopico The Giver – Il donatore di Lois Lowry (oltre dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo).

Al cinema dal

Il film è stato trasmesso nei cinema statunitensi il 15 agosto 2014, e sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dall’11 settembre.

Trama

In un futuro distopico nel quale l’umanità è stata privata di ogni emozione e ricordo, il privilegio di provare sentimenti e ricordare il passato spetta ad una persona chiamata il Receiver (il Ricevitore). L’eroe della storia è un ragazzo di nome Jonas che, durante l’apprendistato per diventare il nuovo Receiver, si rende conto di quanto sia difficile il cammino verso la conoscenza…

Trailer

Guarda il trailer

Colonna sonora

Le musiche originali della soundtrack, sono opera del veterano compositore statunitense Marco Beltrami e The Giver Cast. Il CD contenente la colonna sonora originale, sarà disponibile a partire dal prossimo 23 settembre, mentre la versione digitale è stata pubblicata il 19 agosto scorso. Esiste un secondo CD, la cui tracklist propone canzoni di artisti come i OneRepublic, Aloe Blacc, Jake Bugg e gli Sheppard per citarne alcuni.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale dell’album, potete leggere i titoli delle tracce che compongono i due citati dischi ascoltabili in streaming gratuito.

the-giver-original-morion-picture-soundtrack

Tracklist colonna sonora The Giver – Il mondo di Jonas (Disponibile su Amazon dal 23 settembre nel formato Audio CD e già reperibile in Digital Download)

the-giver-b-side-album-cover1. Main Titles
2. Jonas Gets The Gig
3. Color
4. Arriving At The Giver’s
5. First Memory
6. Gabriel Arrives
7. Do You See It
8. Tray Ride
9. Happiness & Pain
10. What Is Love?
11. War
12. The Kiss
13. Jonas Runs Away
14. Accelerated Training
15. Escape From The Nursery
16. Desert Ride
17. Capturing Jonas
18. The Mountain And Despair
19. Rosebud
20. End Credits

Tracklist The Giver: Music Collection (Lo trovi su Amazon)

the-giver-music-collection
1. Ordinary Human – OneRepublic
2. One Minute More – Capital Cities
3. Silent – Tori Kelly
4. Feel What’s Good – Jake Bugg
5. Children – Bruno Major
6. Whole – Rixton
7. Here Today – Aloe Blacc
8. Shine My Way – Sheppard
9. Difference Maker – NEEDTOBREATHE
10. I Lived – OneRepublic

Impostazioni privacy