Tempo Reale nuovo disco di Francesco Renga: tracklist

L’11 marzo 2014 è uscito Tempo Reale, nuovo nonché settimo studio album di Francesco Renga, fresco partecipante a Sanremo 2014 con i brani A un isolato da te e Vivendo adesso. Mentre i dischi dei colleghi partecipanti alla kermesse, sono stati pubblicati a febbraio, il suo LP è uscito diversi giorni dopo. I restanti album dei concorrenti sanremesi Giusy Ferreri e Rocco Hunt (vincitore nuove proposte), vedranno la luce ancora dopo, ovvero il prossimo 25 marzo.

Renga veniva dato come favorito alla vittoria del Festival, ma alla fine l’ha spuntata Arisa con Controvento; il cantautore friulano ha ottenuto un deludente quarto posto con il brano Vivendo Adesso, che ovviamente insieme all’altro inedito, fa parte della tracklist di questo disco che contiene quattordici tracce inedite.

Tra i brani proposti, suscita particolare curiosità ed attesa il brano cantato in duetto con Alessandra Amoroso intitolato “L’amore altrove”.

Tempo reale è un album nato nel segno della più assoluta novità per Francesco Renga, che ha cambiato casa discografica passando dalla Universal alla Sony. L’artista ha cambiato anche produttore, affidandosi a Michele Canova, che ha prodotto il citato duetto con la Amoroso, che sembra sia stata suggerita proprio da lui.

Per la realizzazione di quest’album, Renga si è avvalso della collaborazione di nuovi autori, come Roberto Casalino (autore di “A un isolato da te”). Per promuovere il suo nuovo lavoro, il cantante nei prossimi mesi girerà l’Italia con il “Tempo reale tour”.

Smaltita la delusione sanremese, Renga volta pagina e rilascia proprio oggi questo disco. Quella che vedete in basso è la copertina frontale, dopo la quale potete leggere i titoli di tutte le canzoni proposte.

tempo-reale-cd-cover-renga

Tracklist Tempo Reale – Francesco Renga (Disponibile su Amazon)

b-side-cover-tempo-reale

  1. A un isolato da te [testo video ufficiale e audio]
  2. Il mio giorno più bello nel mondo [testo, audio e video ufficiale]
  3. Un lungo inverno
  4. Vivendo adesso [testo e video ufficiale]
  5. Ora vieni a vedere
  6. L’impossibile
  7. L’amore altrove (feat. Alessandra Amoroso)
  8. Dimenticarmi di te
  9. In equilibrio senza te
  10. Era una vita che ti stavo aspettando
  11. Almeno un po’
  12. Sì… beh… mah… non so?!
  13. Dovrebbe essere così
  14. Mai

Potrebbe interessarti anche: Tempo Reale Extra.

Impostazioni privacy