Tarzan 3D: ascolta la colonna sonora di David Newman

Parliamo della colonna sonora del film 2013 d’animazione Tarzan 3D, pellicola diretta e prodotta da Reinhard Klooss, che vede protagonista il celebre personaggio letterario creato da Edgar Rice Burroughs. Il nuovo film prodotto tra Stati Uniti, Francia e Germania, è un ibrido d’animazione che miscela CG e 3D alla tecnica motion-capture.

Al cinema dal

Questo prodotto cinematografico, viene distribuito nelle sale italiane dal 6 marzo 2014.

Trama

Un neonato rimasto orfano nella giungla africana, viene allevato come un figlio da un branco di scimmie. Per anni crede di essere una scimmia fino a quando non incontra un gruppo di esseri umani… Il nuovo film su Tarzan, segue la trama classica con qualche variazione, come quella di un meteorite che porta con se una nuova e potente forma di energia, ambita da una potente multinazionale che per impossessarsene, è disposta anche a distruggere un intero habitat…

Trailer

Guarda il video trailer

La colonna sonora di David Newman

Le musiche originali della soundtrack, sono opera del compositore e direttore d’orchestra statunitense David Newman. Egli ha debuttato come compositore nel mondo del cinema nel 1984, firmando la colonna sonora di Frankenweenie di Tim Burton. L’anno successivo è autore delle musiche della serie tv Storie incredibili (Amazing Stories) di Steven Spielberg. Tra le sue passate composizioni, segnalo anche i film d’animazione Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta, L’era glaciale e Anastasia, oltre ai live-action di Scooby-Doo ed I Flintstones. Nel 1998 viene candidato alla settantesima edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar, insieme a Stephen Flaherty e Lynn Ahrens, nella categoria Migliore colonna sonora di Musical o commedie per il citato Anastasia. Il riconoscimento tuttavia se lo aggiudicò Anne Dudley per Full Monty – Squattrinati organizzati. L’ultimo suo lavoro per il cinema risale al 2011, con le creazioni delle musiche relative al terzo capitolo della trilogia di Big Mama intitolato Big Mama – Tale padre, tale figlio, diretto da John Whitesell.

Il disco relativo alla colonna sonora, propone 25 tracce ed è disponibile dall’11 marzo 2014, mentre la versione digitale è stata pubblicata lo scorso 14 febbraio.

Dopo l’immagine relativa al CD, passiamo ai titoli di tutte le canzoni dell’album, ascoltabili in streaming gratuito a fine post.

tarzan-3d-original-motion-picture-soundtrack

Tracklist album colonna sonora film Tarzan 3D (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

b-side-cover-tarzan-soundtrack

  1. Prologue
  2. Family Fun
  3. Kala and Kerschak
  4. Tarzan Is Alive
  5. Tarzan Wakes Up
  6. Growing Up
  7. Tarzan Climbs Tree
  8. Tarzan Looks Beyond
  9. Tarzan Helps Jane
  10. Jane And Dad
  11. Tarzan
  12. Tarzan Fight
  13. Jane Returns To The Camp
  14. Tarzan In Camp
  15. Blackmail
  16. Tarzan And Jane
  17. Tarzan And Jane In The Lake
  18. Entrance To Cave
  19. Reunion
  20. Kala Is Shot
  21. Tarzan Mourns For Kala
  22. Take Me To The Meteor
  23. Detonation In 8 Minutes
  24. Finale
  25. Placebo – Loud Like Love [lyric video]

Audio tracce colonna sonora – Playlist

Impostazioni privacy