Taking One for the Team album 2016 dei Simple Plan in uscita: tracklist

Taking One for the Team è il quinto album Simple Plan, la cui uscita è fissata al 19 febbraio 2016 via Atlantic Records. Il disco della rock band canadese, arriva a distanza di quasi 5 anni dal precedente e fortunato Get Your Heart On!, ragion per cui, i milioni di fans sono in trepida attesa di avere quest’album tra le mani.

Il rilascio, è stato anticipato dagli ottimi singoli I Don’t Wanna Go to Bed con la collaborazione del rapper americano Cornell Iral Haynes, Jr. in arte Nelly (in radio da venerdì 23 Ottobre 2015) e da Opinion Overload, due ottimi antipasti che i supporters del gruppo avranno di certo apprezzato. Sarà sicuramente piaciuto anche il videoclip del primo estratto, che mostra anche il famoso attore David Hasselhoff, ex protagonista di Supercar e Baywatch. Il filmato omaggia infatti questo telefilm, andato in onda in Italia dal 22 settembre 1989 al 14 maggio 2001. Il videoclip che accompagna il secondo singolo recentemente estratto, è invece molto semplice: le immagini mostrano infatti la band esibirsi sulle note del brano.

Nella tracklist, originariamente doveva anche essere inclusa Saturday pubblicata lo scorso giugno, ma in seguito i Simple Plan hanno deciso di non includerla nella quinta era discografica.

Per quel che riguarda i singoli promozionali, gli altri due assaggi sono: Boom! uscito lo scorso 28 agosto e I Don’t Wanna Be Sad, pubblicato il 18 settembre 2015 come secondo pezzo promozionale.

L’opera è stata prodotta da Howard Benson e registrata tra il marzo e il novembre 2015. Per quel che concerne le collaborazioni, oltre a quella con Nelly, il gruppo “duetta” con il rapper R. City, Jordan Pundik e Juliet Simms.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle quattordici tracce incluse in questa nuova e attesa uscita discografica.

Taking-One-For-The-Team-album-cover-simple-plan

Tracklist Taking One for the Team – Simple Plan album (Il disco è reperibile su Amazon nelle versioni Audio CD e Download Digitale)

1. “Opinion Overload” (Secondo Singolo) 3:19
2. “Boom!” 3:09
3. “Kiss Me Like Nobody’s Watching” 4:17
4. “Farewell” (featuring Jordan Pundik)
5. “Singing in the Rain” (feat. R. City) [Terzo Singolo]
6. “Everything Sucks”
7. “I Refuse”
8. “I Don’t Wanna Go to Bed” (feat. Nelly) [Secondo Singolo] 3:15
9. “Nostalgic”
10. “Perfectly Perfect
11. “I Don’t Wanna Be Sad” 3:13
12. “P.S. I Hate You”
13. “Problem Child”
14. “I Dream About You” (feat. Juliet Simms)

 

Impostazioni privacy