Symphonica è il nuovo disco di George Michael: le tracce

Il 17 marzo 2014, è uscito il nuovo album di George Michael che si intitola Symphonica, sesto disco in studio del cantautore britannico che arriva a dieci anni di distanza dall’ultima fatica Patience.

Quest’opera non è tuttavia formata da tracce inedite, ma propone una rivisitazione in chiave sinfonica di cover e classici della sua discografia, registrati in occasione dell’omonimo tour 2011-2012 che in Italia fece 6 tappe.

Symphonica è stata prodotta dal cantante insieme a Phil Ramone, scomparso il 30 marzo 2013 per un aneurisma cerebrale, e propone 14 tracce nella versione standard e tre pezzi aggiuntivi in quella deluxe. L’album è inoltre disponibile in digital download e Blue Ray (17 tracce The Pure Audio).

L’album contiene canzoni storiche come Different Corner e Trough, e cover come Idol di Elton John e Let Here Down Easy di Terence Trent D’Arby. Dopo l’immagine relativa alla copertina, trovate l’elenco delle tracce presenti in Symphonica.

symphonica-cd-cover

Tracklist Symphonica – George Michael (disponibile su Amazon nei seguenti formati: Audio CD, Audio CD Deluxe + booklet, Blue Ray (esclusiva Amazon, The Pure Audio), Digital Download, Digital Download Deluxe)

  1. Through
  2. My Baby Just Cares For Me
  3. A Different Corner
  4. Praying For Time
  5. Let Her Down Easy
  6. The First Time Ever I Saw Your Face
  7. Feeling Good
  8. John And Elvis Are Dead
  9. One More Try
  10. Cowboys and Angels
  11. Idol
  12. Brother Can You Spare A Dime
  13. Wild Is The Wind
  14. You’ve Changed

Deluxe Edition

15. Roxanne (deluxe)
16. You Have Been Loved (deluxe)
17. Going To A Town (deluxe)

Impostazioni privacy