Storia D’Inverno: la colonna sonora del film: tracklist e audio

Storia D’Inverno (titolo originale Winter’s Tale), è un film 2014 diretto e prodotto da Akiva Goldsman, che segna il debutto alla regia di questo sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. La pellicola vede tra i protagonisti Colin Farrell, Russell Crowe e Jennifer Connelly. Le riprese si sono svolte a New York tra il 26 ottobre 2012 ed il 19 febbraio 2013.

Al cinema dal

Storia D’Inverno viene distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 13 febbraio 2014, e negli Stati Uniti dal giorno dopo.

Trama

Il ladro professionista Peter Lake, durante un tentativo di rapina in una villa, incrocia la bella figlia del ricco proprietario dell’abitazione ovvero Beverly Penn, e per i 2 è un vero e proprio colpo di fulmine. A contrastare la love story, ci pensa un pericoloso gangster che ha un conto in sospeso con Peter, ed è deciso a liberarsi di lui una volta per tutte, in più la giovane è afflitta da una malattia incurabile. In definitiva questo film, narra una romantica love story in cui i destini dei protagonisti s’incrociano, tra passato e presente, sullo sfondo della New York del 1916.

Trailer

Guarda il video trailer

La colonna sonora di Hans Zimmer e Rupert Gregson-Williams

Le musiche del film, sono opera dei compositori Hans Zimmer, e Rupert Gregson-Williams, fratello del compositore Harry Gregson-Williams. Zimmer in passato, ha vinto il Premio Oscar per “Il re leone” e ha prodotto le musiche di “Il cavaliere oscuro” e “Il gladiatore”.  Harry Gregson-Williams è stato invece autore delle musiche di “Hotel Rwanda”, “Il guardiano dello zoo” e “Racconti incantati”. Questa la parte strumentale, ma la soundtrack include anche un brano della cantautrice musicista e compositrice scozzese KT Tunstall, ovvero “Miracle”.

Distribuzione dell’album

Il disco relativo alla soundtrack, contiene 15 tracce ed è disponibile dal 4 febbraio 2014. Dopo l’immagine relativa alla copertina, passiamo alla lista dei pezzi contenuti in quest’opera.

winters-tale-original-motion-picture-soundtrack

Tracklist colonna sonora film Storia D’Inverno (lo trovi su Amazon)

  1. Look Closely (Hans Zimmer, Rupert Gregson-Williams)
  2. It’s the Ripples That Give the Work Meaning
  3. Rise Up
  4. Hello You Beauty
  5. What’s the Best Thing You’ve Ever Stolen?
  6. I Love Blood on the Snow
  7. Princess Bed
  8. Can You Hear Your Heart?
  9. This Isn’t Right
  10. You Don’t Quit Me, Boy
  11. Light as a Feather
  12. She Was Like a Bright Light
  13. The Girl with the Red Hair
  14. Becoming Stars
  15. Miracle (KT Tunstall)

Audio tracce della soundtrack – Playlist

Impostazioni privacy