Stefano Bollani, Arrivano gli alieni: tracklist album

Arrivano gli alieni è l’album 2015 del compositore, pianista e cantante jazz Stefano Bollani, in uscita l’11 settembre 2015 per Decca/Universal.

Per l’occasione, Bollani ha prestato la sua voce alle opere nate al pianoforte, oltre ad essersi cimentato come autore di testi e musiche.

Il suo terzo disco da solista, che arriva dopo Smat Smat del 2003 e Piano solo del 2007, conterrà quindici tracce, tra le quali spicca la title track, in rotazione radiofonica dallo scorso 1° settembre.

Nell’opera, sono presenti reinterpretazioni di brani come Quando quando quando, Jurame e Aquarela do Brasil, ma le tracce più interessanti, visto anche il titolo dell’album, sono indiscutibilmente Microchip, Un viaggio e la citata title track, tre pezzi che vogliono raccontarci alieni che sbarcano sulla terra con il buon proposito di risolvere la situazione sul nostro pianeta, viaggi in acido che sfociano in situazioni moralmente impegnative e nanotecnologia in agguato per controllarci e toglierci quel poco di privacy che c’è rimasta. Queste canzoni, sono solo tre dei sei pezzi inediti firmati dallo stesso pianista, che inoltre lo vedono protagonista anche nei panni di cantante, cosa che gli riesce piuttosto bene.

Il disco è stato masterizzato da Stefano Cappelli (Creative Mastering Studio, Forlì) e registrato e mixato presso Casa del jazz Roma il 3,4 e 5 maggio 2015, ad eccezione di Vino vino, registrato presso il True Colours Studio di Padova il 24 giugno 2010.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle 15 canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

Arrivano-Gli-Alieni-cd-cover-stefano-bollani

Tracklist Arrivano gli alieni – Stefano Bollani (prenotabile su Amazon nelle versioni Audio CD e CD autografato a edizione limitata)

  1. Alleanza (Stefano Bollani)
  2. Quando quando quando (Renis – Testa)
  3. Sei là (Toquinho – V. De Moraes)
  4. Aquarela do brasil (Ary Barroso)
  5. The preacher (Horace Silver)
  6. Matilda (Harry Belafonte)
  7. Gato (Julian Aguirre)
  8. Microchip (Stefano Bollani) piano e voce
  9. Mount harissa (Duke Ellington)
  10. Aural (Stefano Bollani)
  11. Vino vino (Stefano Bollani)
  12. Un viaggio (Stefano Bollani) piano e voce
  13. Jurame (Maria Grever)
  14. Arrivano gli Alieni (Stefano Bollani) piano e voce
  15. You don’ t know what love is (Raye – De Paul)
Impostazioni privacy