Space Police – Defenders Of The Crown: streaming nuovo album degli Edguy

Il 22 aprile 2014 è uscito Space Police – Defenders Of The Crown, nuovo disco degli Edguy, gruppo musicale power metal tedesco. Il decimo studio album, fa seguito all’ultima fatica del 2011 Age of the Joker.

L’opera rilasciata per Nuclear Blast, è stata prodotta da Sascha Paeth ed è disponibile nel singolo CD contenente 10 tracce, e doppio CD con un totale di 17 canzoni. Nel dettaglio, oltre alla tradizionale edizione CD, l’album sarà disponibile in un’edizione limitata digibook contenente due CD e in un’edizione dedicata ai collezionisti di un earbook, che oltre a contenere due dischi, propone una storia fotografica con oltre 130 immagini tratte dall’archivio della band, note di copertina, storie dai tour e altro.

Space-Police-Defenders-Of-The-Crown-limited-edition

Tobias Sammet e soci, hanno dato vita a quest’album, inaugurando il tutto con la prima traccia power/speed ovvero l’energetica Sabre & Torch (guarda il lyric video ufficiale), che ha anticipato la pubblicazione del primo singolo Love Tyger (guarda il video ufficiale), un’ottima mid tempo dal sapore hard rock antico. Cito anche la title track Space Police, pezzo hard rock dal ritornello arioso e dalla grande melodicità, molto vicino ai suoni degli Avantasia. Nella traccia power metal “Defenders of the Crown” invece, notiamo un ritornello molto semplice, ma il riff di chitarra della coppia Ludwi –Sauer si fa apprezzare per una energia che definirei letale. Nell’opera è anche presente la cover di “Rock Me Amadeus” di Falco, fedele all’originale ma con un pizzico di epicità in più.

Dopo la fumettosa copertina relativa alla versione standard, passiamo ai titoli di tutte le tracce proposte da questa nuova uscita discografica, e subito dopo potete ascoltare tutte le canzoni presenti.

Space-Police-Defenders-Of-The-Crown-cd-cover

Tracklist Space Police: Defenders Of The Crown – Edguy (lo trovi su Amazon nei formati Audio CD, Doppio CD Edizione Limitata2 CD Edizione del collezionista, Digital Download)

Space-Police-Defenders-Of-The-Crown-2014-b-side-album

  1. “Sabre & Torch” 5:00
  2. “Space Police” 5:59
  3. “Defenders of the Crown” 5:39
  4. “Love Tyger” 4:26
  5. “The Realms of Baba Yaga” 6:06
  6. “Rock Me Amadeus” (Falco cover) 3:20
  7. “Do Me Like a Caveman” 4:09
  8. “Shadow Eaters” 6:08
  9. “Alone in Myself” 4:36
  10. “The Eternal Wayfarer” 8:50

CD 2 Limited Edition

  1. “England” 4:28
  2. “Aychim in Hysteria” 4:03
  3. “Space Police (progressive version)” 6:03
  4. “Space Police (instrumental version)” 6:01
  5. “Love Tyger (instrumental version)” 4:27
  6. “Defenders of the Crown (instrumental version)” 5:40
  7. “Do Me Like a Caveman (instrumental version)” 4:11

Streaming album Space Police – Defenders Of The Crown

Impostazioni privacy