Sono Ancora Io album 2016 di Deborah Iurato in uscita: tracklist e copertina

Sono ancora Io è il secondo album in studio di Deborah Iurato, in uscita il 12 febbraio 2016 per Columbia Records. Il disco arriva a quasi due anni di distanza dall’EP Deborah Iurato ed a un anno e tre mesi dal disco d’esordio dedicato alle donne “Libere”.

All’interno dell’opera della trionfatrice di Amici 12, sono presenti dodici tracce, tra le quali spicca il brano sanremese firmato dal leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, intitolato Via da qui, in duetto con Giovanni Caccamo. Nel progetto è anche inclusa la cover del brano di Pino Daniele, Amore senza fine (re-interpretato insieme a Caccamo nella serata dedicata alle cover di Sanremo 2016), cover inclusa del resto anche nel disco di Caccamo, Non siamo soli (come bonus track). Tale cover di questo straordinario pezzo dell’indimenticabile cantautore napoletano, non fa tuttavia parte della tracklist di Sanremo 2016, l’album ufficiale del Festival, che nel primo CD contiene 18 dei 20 pezzi inediti dei Big, mentre nel secondo CD sono incluse 9 cover e le otto canzoni della sezione giovani, o se preferite, nuove proposte.

Oltre alle due citate tracks sanremesi, il progetto della giovane cantautrice comprende altre dieci canzoni: sei inedite, due in versione acustica ed un remix dei Supabeatz. Tra esse, non posso esimermi dal menzionare il bellissimo duetto con Marco Rotelli, sulle note di Fermeremo il tempo, singolo pubblicato lo scorso 2 ottobre, quando ancora Deborah non sapeva che sarebbe stata concorrente Big alla kermesse. Nel disco è anche inclusa la title track dell’ultima fatica discografica, scelta che francamente fatico a comprendere.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle dodici tracce incluse in questa nuova e attesa uscita discografica, che immagino, i fans non vedranno l’ora di avere tra le mani.

sono-ancora-io-album-cover-deborah-iurato

Tracklist Sono Ancora Io – Deborah Iurato album (Su Amazon è reperibile il formato Audio CD – Digital Download)

  1. Via da qui (con Giovanni Caccamo)
  2. Mi Allontanerò
  3. Sono Ancora Io
  4. Amore senza fine (con Giovanni Caccamo – cover di Pino Daniele)
  5. Liberi Così
  6. Da sola
  7. L’amore non è
  8. Fermeremo il tempo (con Marco Rotelli)
  9. Libere
  10. Anche se fuori è inverno (versione acustica)
  11. Se io fossi un Angelo (versione acustica)
  12. Danzeremo a luci spente (Supabeatz remix – Bonus Track)

 

lato-b-copertina-album-sono-ancora-io

Impostazioni privacy