Sofi Tukker – Drinkee: testo, traduzione + audio + video

I Sofi Tukker, duo formato da Hawley-Weld e Halpern, fanno il loro esordio con il singolo Drinkee, disponibile nei negozi digitali da novembre 2015 ed in rotazione radiofonica nazionale da martedì 8 gennaio 2016.

La giramondo Hawley-Weld (Sofi) è anche insegnante di yoga ed ha il Brasile nel cuore. Halpern (Tukker) è invece un batterista di Boston. Durante gli anni universitari, i due si incontrano in una galleria d’arte, diventano amici e iniziano a comporre musica insieme. La loro base è ora a New York City.

Drinkee è una poesia scritta nel 1979 dal poeta e paroliere brasiliano classe 1951, Ricardo de Carvalho Duarte meglio conosciuto con lo pseudonimo Chacal.

Il brano è caratterizzato da un impressionante mix di folk, deep house, percussioni, Bossa nova, Kundalini yoga, beat sensuali e sinuosi, che hanno fatto innamorare artisti del calibro di Michael Calfan ed i The Chainsmokers.

Secondo Sophie, per apprezzare questo pezzo, dalle poche e ripetute parole, rigorosamente in portoghese, non ha molta importanza capire questa lingua.

E allora lasciamoci trascinare da questo bellissimo e travolgente nonsenso. Per ascoltare la traccia cliccate sull’immagine in basso. La canzone è anche disponibile nelle versioni remixate dal nostro Addal, The Knocks e Dinnerdate.

A seguire trovate il testo e la nostra traduzione in italiano.

Aggiornamento: il brano ha finalmente un video ufficiale, un filmato diretto da Sam Mason, che mostra il duo in uno studio nel quale cui viene ricreata l’atmosfera tipica di una giungla.

Sofi-Tukker-Drinkee-artwork

 

Drinkee: testo – Sofi Tukker (Digital DownloadAddal RemixThe Knocks RemixDinnerdate Remix)

[Ripetuto più volte]
Com deus me deito com deus me levanto
comigo eu calo comigo eu canto
eu bato um papo eu bato um ponto
eu tomo um drink eu fico tonto

 


Sofi Tukker – Drinkee traduzione

Con Dio mi addormento con Dio mi sveglio
Da sola sto zitta e da sola canto
Mi ha colpita una conversazione mi ha colpita un punto
Prendo un drink mi vengono le vertigini

Traduzione alternativa

Con Dio mi corico con Dio mi alzo
con me sto zitta con me canto
Mi ha colpito una chiacchierata mi ha colpita un punto
Bevo un drink e mi sento stordita

Impostazioni privacy