Sergio Cammariere – Ed Ora: audio del nuovo singolo

sergio-cammariere

Ed Ora è il titolo del nuovo singolo del cantautore calabrese Sergio Cammariere, che anticipa l’uscita di un nuovo disco di inediti Mano Nella Mano, che dovrebbe essere rilasciato il prossimo 23 settembre, sul quale al momento in cui scrivo non vi sono ulteriori informazioni. L’opera farà seguito all’ultima fatica discografica del 2012 “Sergio Cammariere”.

Il singolo è stato pubblicato negli store digitali e viene trasmesso dalle emittenti radiofoniche da venerdì 1 agosto 2014.

La canzone, è stata scritta insieme a Roberto Kunstler, e vuole comunicare all’ascoltatore, un messaggio positivo di forte riflessione ed amore universale.

Si tratta di un pezzo dal sapore etnico e dal ritmo corale, che richiama le allegre e coinvolgenti sonorità dei popoli africani, in maniera raffinata grazie all’arrangiamento del maestro che l’ha descritto con queste parole:

Un canto di libertà e speranza, che sposta il cuore dalle coste dell’America a quelle della grande Madre Africa. Per ritrovare quasi la ‘terra promessa’, una vita semplice, una nuova giovinezza dell’anima, valori di naturalezza ormai dimenticati e sepolti tra le macerie di un mondo che oggi sta andando alla deriva.

Alla realizzazione del brano Ed Ora, hanno contribuito l’eclettico musicista Antonello Salis alla fisarmonica, e l’espressivo scat finale di Gegè Telesforo, in cui la voce si fa suono e libera intense emozioni.

Quì di seguito, potete ascoltare l’audio completo dell’inedito. Per ascoltare la versione integrale, bisogna avere un account gratuito su Deezer.

Ascolta l’audio

 

Impostazioni privacy