Se amore è nuovo disco di Sal Da Vinci: tracklist e audio

In data 25 marzo 2014 è uscito per Universal, Se amore è, nuovo studio album del cantante partenopeo Sal Da Vinci formato da undici tracce, delle quali otto sono inedite.

L’opera prodotta da Celso Valli, celebra l’amore con 11 canzoni, 4 delle quali vedono le collaborazioni di artisti campani del calibro di Clementino, Gigi D’Alessio, e di Gaetano Curreri e la cantante brasiliana Ana Carolina. Le tre tracce non inedite, sono delle rivisitazioni di canzoni, che Sal aveva già inciso in precedenza. L’artista ha così descritto il nuovo LP “Si tratta di un disco che ha l’obiettivo di andare dritto al cuore. E’ un album ricco di sentimento e di amore: lo definisco un lavoro sincero e intimo. Parlo di amore visto da diverse latitudini, da quello “traditore” (nel brano Perdona) a quello “dichiarato” (in Se amore è), da quello per la figlia (Chiara) a quello per l’universo femminile (La vera bellezza) ha concluso il cantante”.

Per quel che concerne gli “ospiti”:

con il rapper Clementino, collabora nel pezzo intitolato “Chiamo Te”, mentre con Gateano Curreri, leader degli Stadio, canta “La vera bellezza”, che è il primo singolo estratto, accompagnato da un video musicale uscito il 25 marzo, che è stato diretto da Gabriele Paoli. Con D’Alessio, Sal Da Vinci duetta nella nuova versione di “Non riesco a farti innamorare”, pezzo arrangiato da Adriano Pennino. Infine con la brasiliana Ana Carolina, il cantautore rilegge il brano “Cose”, reinterpretandolo in lingua portoghese.

L’album tratta anche il delicato tema del femminicidio con il brano intitolato Chiamo te. Riguardo questo pezzo, Da Vinci ha detto “A mio modo, nel mio piccolo, vorrei sensibilizzare più gente possibile su un argomento che fa vittime oramai quotidianamente: le donne vanno difese da questi atti violenti, che sono difficili da prevedere molte volte. Ho voluto condividere questo tema scottante con Clementino“.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, passiamo ai titoli delle tracce presenti in questo disco. Subito dopo potete ascoltare l’intero album.

Se-Amore-E-cd-cover

Tracklist Se amore è – Sal Da Vinci (lo trovi su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

b-side-artwork-Se-Amore-E

  1. Perdona
  2. Se Amore E’
  3. Chiamo Te feat. Clementino
  4. Chiara
  5. Mentre Arriva Il Giorno
  6. La Vera Bellezza feat. Gaetano Curreri [Primo Singolo – Video ufficiale]
  7. Notte Di Mezza Estate
  8. Niente Da Perdere
  9. Non Riesco A Farti Innamorare feat. Gigi D’Alessio
  10. Musica Leggera
  11. Coisas feat. Ana Carolina

Streaming audio canzoni album Se Amore E’

Impostazioni privacy