Sbadiglio nuovo singolo di Levante: audio, testo e video

Aggiornamento: è uscito il video ufficiale di Sbadiglio, nuovo singolo della cantautrice Levante, che dopo aver detto no ad X Factor, sperava di partecipare a Sanremo Nuove Proposte con questa canzone poi bocciata. Il filmato è stato diretto da Mauro Talamonti; la protagonista è la cantante che vediamo chiusa in una stanza piena di mini mongolfiere, sospirare in accappatoio sui vetri di una finestra… Vediamo il videoclip.

 
Fine aggiornamento.

Dopo il grande successo di “Alfonso” – uno dei tormentoni dell’estate 2013 – e il passaggio quasi nosservato di “Memo”, Levante (nome d’arte di Claudia Lagona) ha pubblicato un nuovo singolo: si tratta di “Sbadiglio”, la canzone presentata a Sanremo 2014.  La cantautrice torinese, che ha detto no a X Factor ma sperava di salire sul palco dell’Ariston, anzi ha posticipato l’album di debutto proprio per questo motivo, è stata esclusa dalle nuove proposte del festival: la commissione artistica, guidata da Mauro Pagani, ha preferito altri 8 giovani, ossia Rocco Hunt, Zibba, The Niro, Diodato, Bianca, Vadim, Veronica De Simone e Filippo Graziani.  Il brano, in rotazione radiofonica dal 7 gennaio scorso, è l’ultimo singolo ad anticipare il disco d’esordio “Manuale distruzione”, che non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma che dovrebbe arrivare a breve.  Il video di “Sbadiglio”, diretto dal regista Mauro Talamonti, vede protagonista Levante che, chiusa in una stanza piena di mini mongolfiere, sospira in accappatoio sui vetri di una finestra. Per il testo clicca qui

levante

Si intitola Sbadiglio il nuovo singolo di Levante, del quale proponiamo testo e audio completo.

Da poco meno di una settimana ovvero dal 7 gennaio 2014, è in rotazione radiofonica questa nuova canzone, che è la terza estratta dall’album Manuale Distruzione, il cui rilascio è previsto per il prossimo marzo. A tal proposito ricordiamo i 2 precedenti pezzi estratti dall’opera “Alfonso” (grande successo estivo) e “Memo“.

L’inedito era stato presentato alla commissione del Festival di Sanremo, per la sezione nuove proposte. Evidentemente la giuria ha deciso di scartarla. Ascoltatela e giudicate voi. Quì potete effettuare il download digitale.

Per ascoltarla interamente, bisogna essere iscritti al sito Deezer. L’account è gratuito e ci vuole pochissimo per ultimare la registrazione al portale.

Testo Sbadiglio – Levante

Ci son stati bei momenti
e adesso ci troviamo davanti ad un posacenere stracolmo
piatti e tazze da lavare

Abbiam visto tante cose
e adesso la persiana è rotta
Troverò un giornale, qualche cosa da guardare alla Tv, che deja vu!
ti ho visto sbadigliare…

Ah, mi sembrava bellissimo, quel silenzio catartico
a guardare le stelle, aspettarle cadere
poi cercarsi la pelle, senza trovarsi mai

Nella quiete della stanza l’eco dei respiri
basta! non c’è più da fare
in questa casa che ci crolla addosso e noi ancora alla Tv, che deja vu!
Ti ho visto sbadigliare…

Ah, mi sembrava bellissimo, quel silenzio catartico
a guardare le stelle, aspettarle cadere
poi cercarsi la pelle
senza trovarsi mai
Con le braccia conserte per scaldarsi il cuore

Ah, mi sembrava romantico, quel silenzio catartico
a guardare le stelle, aspettarle cadere
poi cercarsi la pelle
senza trovarsi mai
e ancora sbadigliare
con le braccia conserte per scaldarsi il cuore

Ah, mi sembrava romantico
quel silenzio catartico
anche senza le stelle, ascoltarsi tacere
poi sfiorarsi la pelle
senza lasciarsi mai
con le braccia conserte
per scaldarsi il cuore

Chi è Levante?

Claudia Lagona è nata a Palagonia (in Sicilia), ma risiede a Torino. Claudia canta e suona la chitarra sin da quando bambina, e si fa notare esibendosi nei maggiori locali musicali del capoluogo piemontese. Trova finalmente il successo con Alfonso, singolo portato alla ribalta da Radio Deejay, divenuto uno dei tormentoni dell’estate 2013, rimanendo nella classifica di Itunes per oltre 15 settimane. Il cantautore romano Max Gazzè nota il suo talento e la poesia dei suoi testi, e decide di farsi affiancare nel tour “Sotto casa” in giro per l’Italia; Claudia quindi apre tutti i suoi concerti. Successivamente anche Fiorello resta impressionato dalle qualità, e la invita a cantare con lui presso la sua, ormai celebre, edicola.

Link su Levante

Impostazioni privacy