Sam Smith & John Legend – Lay Me Down: video ufficiale (Red Nose Day 2015)

 

E’ disponibile il video ufficiale del nuovo singolo di Sam Smith feat. John Legend intitolato Lay Me Down, estratto dal fortunato album d’esordio (platino) In The Lonely Hour uscito a fine maggio 2014, uno dei dischi più acclamati del 2014, che hanno trascinato il cantautore inglese tra i nuovi artisti più interessanti, grazie a singoli come Stay with Me.

Recentemente nominato ai Grammy Awards, Smith ha reinterpretato insieme al cantautore londinese John Legend, questa canzone di successo scritta insieme a Jimmy Napes e Elvin Smith.

Questa questa versione speciale di Lay Me Down, è stata incisa per Red Nose Day 2015, naso rosso di gomma universalmente riconosciuto come il simbolo della comicità, introdotto  la prima volta dall’attore, regista e pedagogo Pierre Byland. Medici volontari mascherati da clown, fanno visita ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere, allo scopo di rallegrarli: appositi studi dimostrano infatti i benefici fisici, oltre che psicologici, della risata, quindi lo scopo è terapeutico. Una ricerca condotta dalla State University di Detroit, ha dimostrato come sorridere contribuisca ad allungare la vita fino a sette anni. Da qui nasce e si sviluppa la filosofia di Comic Relief, charity inglese la cui giornata chiave è proprio il Red Nose Day.

Il brano è accompagnato dal video ufficiale che potete vedere da quì in apertura e su Youtube cliccando sull’immagine sottostante.

lay-me-down-video-sam-smith-john-legend

Impostazioni privacy