Salva Gente nuovo disco dei Marta Sui Tubi: tracce e copertina

Salva Gente è il nuovo album dei Marta Sui Tubi che uscirà il 17 giugno 2014 per la label No Music e Universal. Si tratta della prima raccolta della band folk rock composta da Giovanni Gulino (voce), Carmelo Pipitone (voce e chitarra),  Ivan Paolini (batteria), Paolo Pischedda (tastiere e violino) e Mattia Boschi (violoncello e basso).

Per festeggiare i dieci anni di carriera, il gruppo rilascia questo disco formato da diciannove tracce, tra le quali sono presenti due brani inediti ovvero la title track e “A modo Mio”. L’opera è quindi una raccolta che oltre a guardare al passato proponendo il meglio del loro repertorio, strizza l’occhio anche al presente con due nuove canzoni.

In particolare la title track Salva Gente, è il primo singolo estratto che anticipa la pubblicazione del nuovo lavoro della band. Il brano in questione vede la collaborazione del maestro catanese Franco Battiato, ed è accompagnato da un videoclip reso disponibile su Youtube il 17 maggio scorso. Il filmato è stato diretto da Bruno D’Elia e potete vederlo quì di seguito.

La title track, è stata scritta, prodotta ed arrangiata dai Marta Sui tubi, e mixata da Loris Ceroni. La collaborazione del gruppo con il cantautore siciliano nasce dal primo incontro avvenuto la scorsa estate a Milo (Ct),paese del Maestro, nel backstage di un Festival dedicato alla memoria di Lucio Dalla.

Il Best Of Salva Gente, unisce quindi inediti, nuove versioni e diversi classici: oltre alle inedite, potenti, fresche e vitali A modo mio e la title track Salva Gente, cito anche la collaborazione con i Bandakadabra sulle note de “Il giorno del mio compleanno” ovvero uno dei pezzi più trascinanti dell’opera in versione swing, la nuova versione particolarmente emozionante de La ladra (feat Malika Ayane), Cromatica (ft. Lucio Dalla) e la nuova versione de “L’Abbandono”. Sono infine state registrate nuove versioni dei classici Vecchi Difetti e L’Abbandono. Come affermato dalla band, Salva Gente non è una raccolta di singoli, ma delle canzoni più amate dal gruppo.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle 19 canzoni proposte in questa nuova ed attesa uscita discografica.

Salva-Gente-cd-cover

Tracklist Salva Gente – Marta Sui Tubi (preordinabile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download + digital booklet)

  1. Salva gente (feat Franco Battiato)
  2. A modo mio (inedito)
  3. Cenere
  4. Cristiana
  5. Il giorno del mio compleanno (feat Bandakadabra)
  6. Vecchi Difetti (new version)
  7. Di Vino
  8. Stitichezza cronica
  9. Perchè non pesi niente?
  10. Coincidenze
  11. Camerieri
  12. L’Abbandono (new version)
  13. Dispari
  14. L’unica cosa
  15. La ladra (feat Malika)
  16. Cinestetica
  17. Vorrei
  18. La spesa
  19. Cromatica (feat Lucio Dalla)
Impostazioni privacy