Rise Of An Empire nuova compilation della Young Money: cover e tracklist

L’etichetta Young Money Entertainment di Lil Wayne, rilascia oggi il nuovo album Rise Of An Empire. Si tratta di una compilation alla quale hanno contribuito vari artisti sotto contratto con la label: sto parlando dei vari Nicki Minaj, Drake, Lil Wayne, Tyga, Christina Milan, Shanell, Mack Maine, Cory Gunz ed altri emergenti rapper. L’opera propone anche apparizioni di Birdman, Meek Mill, Yo Gotti e YG.

Sono dodici le tracce incluse in questo secondo disco collettivo della Young Money (più 3 bonus tracks), tra le quali spiccano i singoli “We Alright” featuring Lil Wayne, Birdman e Euro, “Senile” featuring Tyga, Nicki Minaj e Lil Wayne, “Trophies” featuring Drake e “Lookin Ass Nigga” featuring Nicki Minaj.

I singoli

1. Nello specifico, il 22 gennaio 2014 la label ha rilasciato il primo singolo “We Alright” il cui videoclip uscito su Youtube il 20 febbraio, è stato diretto da Colin Tilley. Il filmato mostra apparizioni di alcuni membri della Young Money.

2. Senile è il secondo singolo estratto dall’opera, e si contraddistingue per una stravagante cover, che mostra Albert Einstein con la scritta “YMCMB” sulla lingua. Anche il beat creato da David D.A. Doman è piuttosto stravagante. Ascoltate Senile.

3. Il 27 febbraio 2014 escono contemporaneamente i singoli promozionali intitolati “Trophies” e “Lookin Ass Nigga”:

Trophies, viene trasmessa dalle radio americane dal 4 marzo; con questo pezzo Drake parla del suo successo e delle sue responsabilità, avute già da piccolo dopo il divorzio dei genitori. Il brano è stato prodotto da Hit-Boy inizialmente per Childish Gambino. A seguito del suo rifiuto, la traccia è stata affidata a Drake, ed è stata rimaneggiata da Hagler e dal fidato Noah “40″ Shebib. Ascoltate Trophies.

Lookin Ass Nigga, è una canzone hip hop dalle lyrics esplicite e pungenti, accompagnata da una clip uscita su Youtube il 14 febbraio. Sonorità e videoclip sono decisamente diversi da quelli a cui ci aveva abituato la rapper nell’ultima fatica discografica Pink Friday: Roman Reloaded. In questo caso Nicki, come sempre provocante e sexy, propone un look che rimanda in tutto e per tutto alla cultura hip hop: no parrucche e stranezze varie. Bastano poche inquadrature e una trama tutt’altro che ben studiata, per dare vita ad un videoclip semplice ma allo stesso tempo d’effetto. Guardate il video ufficiale.

Dopo l’immagine relativa alla copertina, passiamo alla lista dei brani presenti in quest’opera.

rise-of-an-empire-cd-cover-young-money

Tracklist Young Money Rise Of An Empire (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD import e Digital Download)

  1. ‘We Alright’ by Euro (feat. Birdman & Lil Wayne)
  2. ‘Trophies’ (feat. Drake)
  3. ‘Bang’ (feat. Lil Twist, Euro & Cory Gunz)
  4. ‘Senile’ (feat. Tyga, Nicki Minaj & Lil Wayne)
  5. ‘Induction Speech’ (feat. Euro)
  6. ‘One Time’ (feat. Lil Twist, Tyga & YG)
  7. ‘Lookin’ Ass Nigga’ (feat. Nicki Minaj)
  8. ‘Fresher Than Ever’ (feat. Gudda Gudda, Jae Millz, Flow, Mack Maine & Birdman)
  9. ‘Back It Up’ (feat. Lil Twist e Tyga)
  10. ‘Moment’ (feat. Lil Wayne)
  11. ‘You Already Know’ (feat. PJ Morton, Mack Maine, Gudda Gudda & Jae Millz)
  12. ‘Catch Me At The Light’ (featuring Shanell e Yo Gotti)
  13. ‘Video Model’ (featuring Christina Milian e Lil Wayne) [Bonus track]
  14. ‘Good Day’ (featuring Tyga, Meek Mill e Lil Wayne) [Bonus track]
  15. ‘Catch Me at the Light’ (featuring Shanell e Yo Gotti) [Bonus track]
Impostazioni privacy