Richard Benson – I nani: video ufficiale + testo

 

I nani è il primo singolo estratto da L’inferno dei vivi, nuovo album di Richard Benson, il quarto da solista, che vedrà la luce il prossimo 16 giugno per Inri, label torinese, L’opera è stata prodotta da Federico e Francesco Zampaglione dei Tiromancino e farà seguito a Madre Tortura pubblicato nel lontanissimo 1999.

Il conduttore televisivo e radiofonico, chitarrista, cantante di origine britannica Richard Philip Henry John Benson, torna alla ribalta con questa canzone da lui scritta e musicata, definita come “un sogno ricorrente che a poco a poco ha assunto i contorni allucinanti dell’incubo”. Evidentemente a Benson non piacciono poi tanto queste creature mitologiche che secondo lui potrebbero essere avvistate lungo le rive dei fiumi.

Anche la regia del video ufficiale è stata affidata a Federico Zampaglione, su una scenografia di Virginia Smorra e vede la partecipazione di Ester Esposito “Benson”, con la quale si è sposato il 7 aprile 2013 dopo sedici anni di relazione.

Nel filmato che potete gustarvi direttamente da qui, ad inizio articolo, Ester interpreta il ruolo della strega malvagia. Cliccate sull’immagine per vederlo su Youtube.

Di seguito trovate le parole che compongono questo pezzo pubblicato negli store digitali lo scorso 13 aprile.

i-nani-videoclip-richard-benson

I nani testo – Richard Benson (Digital Download)

Popeli, coppotti, elfi, eoli, la mandragola, il fico sacro, la betulla, la cancora, l’incenzo, le osse dei morti buttate contro er nemico… i nani, i nani, i naniiiiiiii

[Ripetuto 32 volte] I nani

[Ripetuto 3 volte] Li avete visti
sulle rive del fiume

[Ripetuto 3 volte] Li avete visti
sulle rive del fiume

Perché adesso, non ho più paura dei nani
un tempo non li potevo vedere, mi facevano tanta paura
una paura bestiale, durante la notte
non riuscivo a dormire
non riuscivo a prendere sonno

[x32] I nani

[x3] Li avete visti
sulle rive del fiume

[x3] Li avete visti
sulle rive del fiume

[x32] I nani

[x3] Li avete visti
sulle rive del fiume

[x3] Li avete visti
sulle rive del fiume

Impostazioni privacy