Raf, Rimani Tu: testo e video ufficiale

 

Aggiornamento: è stato diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia il video ufficiale che accompagna il singolo di Raf intitolato Rimani Tu. Il filmato è dedicato al tour del cantautore con la band composta da Cesare Chiodo, Maurizio Campo e Stefano Bechini. Potete gustarvelo su Youtube cliccando sull’immagine sottostante.

rimani-tu-video-raf

Scritto originariamente in data 24 aprile 2015

Rimani Tu è il titolo del nuovo singolo di Raf, che anticipa l’uscita di Sono Io, nuovo disco di prossima uscita per Universal Music Italia. L’album farà seguito a Numeri pubblicato nel 2011.

Dopo la partecipazione a Sanremo 2015 con il brano Come Una Favola, classificatosi al diciassettesimo posto, il cantante è pronto a pubblicare il nuovo lavoro, visto che era rimasto l’unico tra i Big alla kermesse, insieme ad Alex Britti, a non aver rilasciato alcun disco.

Niente male questa canzone in pieno stile Raf, che a partire da oggi, venerdì 24 aprile 2015, sarà trasmessa dalle emittenti radiofoniche nazionali. Sempre da oggi, l’inedito è disponibile in tutti gli store digitali.

Si tratta di un brano romantico ed intenso, come solo Raffaele Riefoli alias Raf sa interpretare e scrivere. Il cantautore pugliese si è ispirato al concetto filosofico universale Panta Rei, che significa “tutto passa, tutto scorre”.

Siete curiosi di ascoltare questa canzone, che a mio parere ha tutte le carte in regola per rilanciare nelle classifiche quest’immenso artista?

Per ascoltare l’audio cliccate sull’immagine sottostante relativa alla copertina ed accederete a Deezer. Previa iscrizione gratuita, è possibile ascoltare l’audio integrale, altrimenti dovrete accontentarvi della sola anteprima di trenta secondi.

A seguire trovate le parole che compongono questa bellissima canzone del cantautore, che ricordiamo, il 28 aprile inizierà dall’ObiHall di Firenze la sua tournee. Il giorno dopo sarà all’Alcatraz di Milano, l’8 maggio al Casinò Perla di Nuova Gorica, il 15 maggio all’Atlantico di Roma, il 22 maggio al Gran Teatro Geox di Padova ed il 24 ottobre al Carisport di Cesena. Ovviamente nei prossimi giorni potrebbero essere aggiunte nuove date.

Update: potete vedere su Youtube il lyric video del brano.

rimani-tu-raf

 

 

Testo Rimani Tu – Raf (Digital Download)

[Verso 1]
Svanirà
anche l’ultima occasione
come fosse cenere
se ne andrà
un’estate, un altro inverno
per tornare a credere
passerà… questa mia inquietudine
il sereno dopo un temporale
e stagioni nuove

[Ritornello]
Ma chi ha detto tutto passa
tutto scorre, tutto cambia
e come prima niente mai sarà
lo stesso
in mezzo a tanta gente
tu sei ferma qui.. nella mia mente
e tutto passa tutto tranne te
rimani tu
rimani tu

[Verso 2]
Finirà
questo battito incessante
nel rivederti qui
passerà
sembra inevitabile
ma l’apparenza inganna la realtà
che mi porto dentro

[Ritornello]
Ma chi ha detto tutto passa
tutto scorre, tutto cambia
e come prima niente mai sarà
lo stesso
in mezzo a tutta questa gente
tu sei qui e nella mia mente
e tutto passa tutto tranne te
rimani tu
rimani tu
rimani tu
rimani tu

[Conclusione]
In mezzo a tutta questa gente
tu sei sempre qui.. nella mia mente
e tutto passa tutto tranne te
rimani tu
rimani tu
rimani tu

 

Impostazioni privacy