Racine Carrée: ascolta il disco di successo di Stromae: tracce e cover

Racine Carrée è il titolo dell’ultimo album del cantautore belga Stromae, opera interamente prodotta dall’artista e pubblicata in Italia l’8 ottobre 2013.

Singoli

Il secondo disco in studio dell’artista, contiene un totale di tredici tracce, tra le quali spiccano i singoli “Papaoutai” (rilasciato il 13 maggio 2013), “Formidable” (uscito il 27 maggio 2013), “Tous les mêmes” (pubblicato il 23 settembre 2013) e  “Ta fête” (uscito il 3 febbraio 2014).

Dopo l’esibizione al Festival di Stromae, gli italiani sono letteralmente impazziti per questo cantautore, che ricordiamo al Teatro Ariston, incantò la platea sulle note del secondo estratto Formidable.

Tematiche

Il disco esplora diverse tematiche come l’alienazione dllea reti sociali, relazionali problematiche, la discriminazione, le sigarette, il cancro ai polmoni e l’AIDS.

Risultati commerciali

L’album è stato un successo commerciale in tutta l’Europa occidentale, inclusi i paesi non francofoni, dominando le classifiche in Francia, le Fiandre (le tre regioni che compongono il Belgio), la Vallonia, la Svizzera, l’Italia, raggiungendo la top ten in Canada e nei Paesi Bassi, e la top quaranta in Germania. Nel suo paese natìo, il Belgio, l’LP Racine Carrée è rimasto in cima alle classifiche per diverse settimane, ed è stato certificato sette volte disco di platino dalla BEA (Belgian Entertainment Association). In Francia, l’album è stato certificato diamante dalla SNEP (Syndicat National de l’Édition Phonographique) ovvero la principale organizzazione francese che protegge l’industria musicale transalpina, divenendo uno degli album più venduti negli ultimi anni, con oltre un milione di copie distribuite.

Quella che vedete in basso, è l’immagine relativa alla copertina del disco dopo la quale, potete leggere i titoli di tutte le canzoni presenti.

Racine-carree-cd-front-cover

Tracklist Racine Carrée – Stromae (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

Racine-carree-cover-b-side

  1. Ta fête (Quarto Singolo – Testo Traduzione Video Ufficiale) – 2:56
  2. Papaoutai (Primo Singolo – Video Ufficiale testo e traduzione) – 3:52
  3. Bâtard Stromae – 3:28
  4. Ave Cesaria – (Quinto Singolo – Testo, Traduzione e Video Ufficiale) 4:09
  5. Tous les mêmes (Terzo Singolo – Testo Traduzione Video Ufficiale) – 3:33
  6. Formidable (Secondo Singolo – Testo, traduzione e video ufficiale) – 3:33
  7. Moules frites – 2:38
  8. Carmen (Sesto Singolo – Testo, traduzione e video ufficiale) – 3:09
  9. Humain à l’eau – 3:59
  10. Quand c’est? – 3:00
  11. Sommeil – 3:38
  12. Merci – 3:54
  13. Avf – 3:44
  14. Papaoutai feat Angel Haze (iTunes Bonus Track)

Racine Carrée: audio canzoni in streaming – Full album

Impostazioni privacy