Purple nuovo disco di Fabrizio Bosso con gli Spiritual Trio: le tracce

In data 26 novembre è uscito per Verve Records, il nuovo album di Fabrizio Bosso che si intitola Purple. Distribuita da Universal, l’opera del trombettista torinese classe 1973, la ventesima in carriera, è stata registrata con l’organista Alberto Marsico ed il batterista Alessandro Minetto ovvero gli Spiritual Trio.

Il disco in questione, è il secondo di questo trio, la cui matrice, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Alla sua realizzazione, hanno collaborato Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, ed il Sunshine Gospel Choir.

L’opera è formata da nove interessanti tracce: si va dal capolavoro di Donnie McClurkin, che dà il titolo all’album, all’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, da Total Praise di Richard Smallwoood, al gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann. La tracklist, propone anche 2 pezzi originali: sto parlando di Dreams Come True, melodia composta da Fabrizio Bosso, ed il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico.

Dopo la copertina dell’album, passiamo alla lista delle nove canzoni che lo compongono.

Purple-cd-cover-fabrizio-bosso

Tracklist Purple – Fabrizio Bosso & Spiritual Trio (reperibile su Amazon nella versione CD Audio e Digitale)

  1. A Change Is Gonna Come
  2. This Little Light Of Mine
  3. Sometimes I Feel Like A Motherless Child / Go Down Moses
  4. Wade In The Water
  5. Purple
  6. Little 3/4 For God And Co.
  7. Dreams Come True
  8. Wishy Washy
  9. Total Praise
Impostazioni privacy