Ascolta “Il Lato Ruvido” album 2016 dei Punkreas: tracklist

I Punkreas sono tornati con Il Lato Ruvido, nono album in studio rilasciato il 22 aprile 2016 nel classico CD, in download digitale. Il disco è ascoltabile gratuitamente nelle maggiori piattanforme streaming.

A quasi due anni di distanza da Radio Punkreas, la punk band lombarda composta da Cippa (Voce), Paletta (Basso, Cori), Noyse (Chitarra, Cori), Gagno (Batteria) e Endriù (Chitarra), torna con quest’interessante progetto formato da un totale di dodici tracce inedite, tra le quali spiccano le significative “In fuga” e “800 588 605”, come il Numero Verde utile a denunciare gli abusi in divisa e attivo 24 ore su 24 gestito da ACAD, ovvero l’Associazione Contro gli Abusi in Divisa. Indubbiamente si tratta di due tra i pezzi più speciali dell’opera, entrambi accompagnati da videoclip rilasciati l’11 ed il 18 aprile. “In fuga” è impreziosito dalla collaborazione dei simpaticissimi Lo Stato Sociale, ospiti d’eccezione dell’album insieme ai Modena City Ramblers ed al rapper Alessandro Radici in arte Shiva Va sicuramente menzionato un altro ospite d’onore: il fumettista Luca “Tito” Faraci, che ha scritto il testo della track “Picchia più duro”. Ma spendiamo due parole riguardo questi due singoli:

800 588 605: è un pezzo punk tagliente allo stato puro, che denuncia senza mezzi termini il problema della violenza dilagante che in Italia sta lasciando morti e feriti nella caserme, nella prigioni e nelle strade. Una violenza contro la quale è necessario dare voce e forza a quegli strumenti, come l’associazione ACAD e il numero verde, utili a difendersi e a costruire solidarietà attiva al fianco delle persone e delle famiglie colpite. Con il videoclip, I Punkreas sottolineano l’importanza del messaggio, per sostenere il lavoro di ACAD attraverso la creazione degli AcadPoint in ogni città e aderendo alla campagna di adesione attraverso il sito dell’associazione.

In fuga: la storia surreale, ma anche tristemente vera, del cervello che scappa dal proprietario…

Appena dopo la copertina frontale, potete leggere i titoli delle restanti nove canzoni ed ascoltare l’intero disco in streaming gratuito.

Il-Lato-Ruvido-cd-cover-Punkreas

Tracklist Il Lato Ruvido – Punkreas album (Disponibile su Amazon nel formato Audio CD e Digital Download)

  1. Salta – 3:20
  2. Mediterraneo coast to coast – 3:31
  3. Dal tramonto all’alba – 3:56
  4. In fuga (con Lo Stato Sociale) – 3:29 [Video Ufficiale]
  5. Mi piace – 3:41
  6. Il lato ruvido 3:09
  7. 800 588 605 – 3:13 [Video Ufficiale]
  8. E tu cosa vuoi? – 2:58
  9. Modena Milano (con Modena City Ramblers) – 3:31
  10. Condannato alla realtà – 2:51
  11. Va bene così (con Shiva) – 3:31
  12. Picchia più duro – 3:19

Streaming album Il Lato Ruvido: il disco è ascoltabile gratuitamente e liberamente su Youtube, mentre previa iscrizione gratuita, accedete all’audio su Spotify e Deezer.

copertina-lato-b-il-lato-ruvido-brani

Impostazioni privacy