Pubblicità Gillette Venus: la canzone dello spot trasmesso da giugno 2021 + i precedenti spot del 2018, 2019 e 2020

pubblicità gillette venus giugno 2021

Da giugno 2021 è on air il nuovo spot Gillette Venus, quello in cui sentiamo: “non voglio perdere neanche un secondo di questa estate, per questo per la mia pelle scelgo Gillette Venus, la soluzione più rapida e semplice: basta un gesto per sentirla subito più liscia e sono pronta per tutte le occasioni di questa estate. E da oggi Gillette Venus è più sostenibile. Gillette Venus. Basta un gesto.”. Il brano è lo stesso utilizzato nelle precedenti campagne, di cui si è già parlato. Vai direttamente alla canzone.

 


Aggiorno solo per segnalare il nuovo spot lanciato il 10 maggio 2020, in occasione della Festa della Mamma e non per caso, in quanto racconta il rapporto tra una mamma e la figlia che si accinge a diventare donna e quanto importante sia la figura materna nella sua crescita. Il brano che sentiamo è sempre quello delle precedenti campagne con Valentina Ferragni.Vai direttamente alla sezione dedicata alla canzone. Dopo il video, l’articolo relativo agli spot con la Ferragni.

Dal 1° aprile 2018 è in rotazione televisiva il nuovo spot dei rasoi donna Gillette Venus, quello che ha come claim “Gillette Venus – Pronta in 5 minuti“, per sottolineare la semplicità e rapidità di utilizzo della gamma Venus.

Nella campagna, riproposta nel 2019, vediamo un splendida modella che corrisponde al nome di Valentina Ferragni (la sua pagina Instagram seguita da oltre 1,7 milioni di persone), la sorella di Chiara, futura moglie di Fedez.

E’ questo il nome della testimonial di questa pubblicità dedicata alla rasatura femminile, pratica che questo rasoio promette di velocizzarvi. Valentina riceve un messaggio su WhatsApp, sono le amiche che la aspettano, così la Ferragni prende il suo rasoio ed in soli 5 minuti si depila le gambe ed esce e, visto che l’estate è ormai alle porte, la vediamo anche recarsi al mare per fare surf.

La canzone che c’è in sottofondo, è abbastanza vecchia e molto famosa. Non si tratta della versione originale, bensì di una cover di non so quale cantante. Di seguito vi svelo il titolo, ma se volete provare a indovinare voi, cliccate sull’immagine per accedere allo spot.

 

pubblicita-gillette-venus-2018-valentina-ferragni

Il titolo della canzone è:

Il brano si intitola proprio Venus (non può essere un caso) ed è degli Shocking Blue, che è stato un gruppo olandese rock psichedelico, formatosi nel 1967 e scioltosi nel 1974. La rock band era inizialmente costituita da Robbie van Leeuwen (voce, chitarra), Fred de Wilde (voce), Klaasje van der Wal (basso), Cornelius van der Beek (batteria) e Mariska Veres (voce).

Scritto da Robbie van Leeuwen e prodotto con la collaborazione di Jerry Ross, il brano è stato pubblicato il 2 ottobre 1969 come singolo estratto dal secondo album in studio At Home, rilasciato il 30 settembre 1969, rivelandosi un successo mondiale. Venus ha primeggiato nel 1969, per poi ripetersi nel 1986, con la cover registrata dalle Bananarama.

Successivamente questa canzone è stata reinterpretata diverse volte da differenti artisti, apparendo anche in vari film, show televisivi e pubblicità. Per quel che concerne le cover, cito quella di Mina del 1986 inclusa nell’album Sì, buana, mentre una versione con il testo in italiano è stata incisa dai Dalton nel 1969.


Testo Venus

(VideoBananarama VersionDownloadDownload Bananarama Version)

[Intro: Shocking Blue]
A godness on a mountain top
Was burning like a silver flame
The summit of beauty and love
And Venus was her name

She’s got it
Yeah, baby, she’s got it
Well, I’m your Venus
I’m your fire, at your desire
Well, I’m your Venus
I’m your fire, at your desire

[Bridge: Shocking Blue]
Her weapons were her crystal eyes
Making every man mad
Black as the dark night she was
Got what no-one else had
WoW!

She’s got it
Yeah, baby, she’s got it
Well, I’m your Venus
I’m your fire, at your desire
Well, I’m your Venus
I’m your fire, at your desire

Ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah!
Ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah!

She’s got it
Yeah, baby, she’s got it
Well, I’m your Venus
I’m your fire, at your desire
Well, I’m your Venus
I’m your fire, at your desire

Impostazioni privacy