Philomena: ascolta la colonna sonora di Alexandre Desplat

Parliamo della colonna sonora del film Philomena, pellicola diretta da Stephen Frears basata sul romanzo di Martin Sixsmith “The Lost Child of Philomena Lee”. Tra i protagonisti di questo film, cito Steve Coogan (co-autore della sceneggiatura con Jeff Pope) e Judi Dench.

Philomena è stato inizialmente trasmesso in Gran Bretagna l’1 novembre, mentre in Italia a partire dal 19 novembre 2013.

Trama

La pellicola racconta la storia di Philomena Lee (Dench), donna irlandese che dopo aver dato alla luce in un convento il figlio, si vede costretta ad abbandonarlo. Mezzo secolo dopo Philomena Lee si mette a cercare il figlio aiutata dal giornalista Martin Sixsmith (Coogan), figlio che intanto è stato affidato ad una famiglia americana…

Trailer

Guarda il video trailer

Colonna sonora

Le musiche originali del film, sono opera del compositore francese Alexandre Desplat, che non ha mai vinto l’Oscar e che con questa soundtrack, si candida per la sesta volta. Chissà che sia la volta buona… La colonna sonora è formata da 19 tracce, che possiamo ascoltare dopo l’immagine relativa alla copertina dell’album.

philomena-original-motion-picture-soundtrack

Tracklist colonna sonora film Philomena (Disponibile su Amazon)

  1. Philomena
  2. Martin
  3. Birth
  4. Laundry
  5. Adoption
  6. Drive To Roscrea
  7. Reminiscence
  8. Airport
  9. Landing In USA
  10. Discovering Michael
  11. Mary
  12. Confession
  13. Memories
  14. No Thought of Ireland
  15. Quiet Time, To Petes
  16. Anthonys Story
  17. Sister Hildegarde
  18. Farewell
  19. Fairground Carousel

Audio tracce della colonna sonora di Philomena – Playlist

Impostazioni privacy