Paris è il nuovo disco di ZAZ dedicato a Parigi: copertina e tracce del CD

Paris è il terzo album in studio della cantautrice francese ZAZ, pubblicato il 7 novembre 2014, mentre dal 2 dicembre è uscita la versione in vinile (doppio LP). Il disco fa seguito all’ultima fatica Recto Verso uscito nel 2013.

Questa cantante, è tra le più famose fuori dai confini transalpini: ZAZ al secolo Isabelle Geffroy, è infatti conocsiuta ed apprezzata in oltre 50 paesi del mondo, e dei suoi primi 2 dischi, sono state piazzate oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo.

Ora quest’artista torna alla ribalta con questo progetto, dedicato alla capitale francese, della quale Zaz è molto affascinata, ed ai pezzi storici del passato della Ville Lumière, città in cui lei stessa si è trasferita otto anni  fa da Bordeaux.

L’opera è disponibile nel classico CD, nella versione deluxe formata da CD più un DVD, un esclusivo documentario del dietro le quinte della durata di 24 minuti con Zaz, Quincy Jones, Charles Aznavour ,e Nikki Yanofsky.

Per registrare alcune delle tredici canzoni contenute in questo lavoro, la cantante ha “disturbato” Quincy Jones, proprio quello che formò “Thriller”, album di Michael Jackson, il più venduto nella storia. Jones ha definito Zaz, come una delle voci più belle da lui mai ascoltate.

Quella che vedete sotto, è la copertina del CD nella quale vediamo Zaz seduta accanto al plastico della Torre Eiffel, monumento più rappresentativo di Parigi. Dopo la cover potete leggere i titoli delle tredici canzoni che lo compongono.

paris-cd-cover-zaz

Tracklist Paris – Zaz (disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Deluxe CD + DVD, Vinile e Digital Download)

b-side-track-paris-deluxe-zaz

  1. Paris sera toujours Paris 2:58
  2. Paris canaille 3:54
  3. A Paris 3:00
  4. Dans mon Paris (Versione manouche, uno stile del jazz) 3:18
  5. Champs Elysées 2:55
  6. Sous le ciel de Paris 3:17
  7. La parisienne 3:01
  8. I Love Paris / J’aime Paris (duetto con Nikki Yanofsky) 4:02
  9. La romance de Paris (duetto con Thomas Dutronc) 3:31
  10. La complainte de la butte 3:19
  11. J’aime Paris au mois de mai (duetto con Charles Aznavour) 4:05
  12. Paris, l’après-midi 2:24
  13. J’ai deux amours 3:26
Impostazioni privacy