Paolo Simoni, Si Narra Di Rane Che Hanno Visto Il Mare: tracklist album

Si Narra Di Rane Che Hanno Visto Il Mare è il nuovo nonché terzo studio album di Paolo Simoni uscito il 15 luglio 2014, a due Anni di distanza da Ci voglio ridere su.

L’album contiene undici tracce inedite, tra le quali spiccano i primi due singoli estratti “Che Stress” e “15 agosto”, del quale è disponibile il video ufficiale uscito su Youtube il 17 luglio. Il secondo singolo estratto (descritto come una giornata di Ferragosto nella sua Romagna), è in rotazione radiofonica ed in vendita in tutti gli store digitali dal 27 giugno scorso.

Le canzoni presenti sono state scritte da Simoni, mentre la produzione del disco è opera di Luca Pernici (in passato ha lavorato per artisti del calibro di Mario Biondi e Ligabue), che ne ha curato gli arrangiamenti insieme al cantautore.

Ma come mai Paolo Simoni ha scelto questo titolo? L’artista ha detto che è un invito a sognare ed a credere nella possibilità di realizzare i propri, qualsiasi essi siano. Le rane, rappresentano noi “Quelle che spesso rimangono nel loro stagno per pigrizia o per paura. Il mare è la vita. Le rane che hanno avuto il coraggio e hanno fatto il salto fuori dall’acqua l’hanno visto e ne conoscono l’odore. E’ una storia e una metafora sul coraggio” ha detto il cantautore.

Dopo l’immagine relativa alla copertina frontale, potete leggere i titoli delle undici canzoni presenti in questa nuova uscita discografica.

Si-Narra-Di-Rane-Che-Hanno-Visto-Il-Mare-cd-cover

Tracklist Si Narra Di Rane Che Hanno Visto Il Mare – Paolo Simoni (Disponibile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

Si-Narra-Di-Rane-Che-Hanno-Visto-Il-Mare-b-side

  1. La sfida del tempo 3:57
  2. Che stress 2:52
  3. Andare via 4:37
  4. P.S.”intro l’amore” 0:51
  5. L’amore 4:22
  6. 15 Agosto 3:40
  7. P.S.”echi di Romagna in festa” 1:04
  8. Stelle vicine 3:51
  9. A Montreux 4:30
  10. Aldilà 3:46
  11. Lezioni di piano 3:25
Impostazioni privacy