Outsider nuovo CD degli Uriah Heep: le tracce del disco

Il 9 giugno 2014 è uscito per Frontiers Records, Outsider, nuovo nonché ventiquattresimo studio album degli Uriah Heep che arriva ad oltre tre anni di distanza dall’ultima fatica discografica Into the Wild. Gli Uriah Heep per chi non li conoscesse, sono uno storico gruppo heavy progressive inglese, nato agli inizi degli anni settanta.

L’opera è stata registrata e prodotta da Mike Paxman (ASIA, STATUS QUO), ed è il primo disco con il nuovo bassista Dave Rimmer, entrato nel gruppo dopo il triste decesso di Trevor Bolder. Il chitarrista e leader Mick Box ha descritto il lavoro come “Un album rock in classico stile URIAH HEEP. Andiamo molto fieri del nostro passato, ma è ugualmente importante continuare a produrre del nuovo materiale. Questo nuovo disco “Outsider” è proprio un album rock in pieno stile HEEP. Dimostra che siamo mossi dalla stessa passione ed energia per la musica che abbiamo sempre avuto” ha concluso Mick.

Il disco propone undici tracce inedite, tra le quali spicca il primo singolo estratto One Minute, pubblicato il 9 maggio scorso e disponibile per il download su iTunes, Amazon e in streaming su Spotify, Deezer e le altre piattaforme digitali. One Minute è anche disponibile in una speciale versione con testi in tedesco intitolata  “Eine Minute”. Cliccate sul seguente collegamento per vedere il video ufficiale di One Minute.

L’artistica copertina è stata creata da Igor Morski. Dopo l’immagine della cover, potete leggere i titoli delle 11 canzoni proposte.

Outsider-cd-cover-uriah-heep

Tracklist Outsider – Uriah Heep (disponibile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile import e Digital Download)

Outsider-b-side-artwork

  1. “Speed of Sound” 4:55
  2. “One Minute” 4:54
  3. “The Law” 5:24
  4. “The Outsider” (Mick Box/Phil Lanzon/P.C. Lanzon) 3:22
  5. “Rock the Foundation” 4:07
  6. “Is Anybody Gonna Help Me?” 5:07
  7. “Looking at You” 3:35
  8. “Can’t Take That Away” 4:54
  9. “Jesse” 3:59
  10. “Kiss the Rainbow” 5:12
  11. “Say Goodbye” 3:34
Impostazioni privacy