Orietta Berti, Dietro un grande amore singolo dal nuovo album omonimo per il 50esimo anniversario: testo e video ufficiale

Dietro un grande amore è il primo singolo della cantante emiliana Orietta Berti estratto dall’album omonimo, in uscita in tutti i negozi fisici e digitali il 20 ottobre 2015 per Gapp Music. Il titolo esatto del nuovo progetto discografico è Dietro un grande amore – 50 anni di musica, un cofanetto contenente ben 5 CD, che ripercorrono la cinquantennale carriera di questa straordinaria artista.

I primi 4 CD riassumono la sua storia: dal 1965, anno in cui vinse Un Disco per l’estate con il brano Tu sei quello, fino ad oggi. Il quinto disco intitolato Dietro un grande amore, contiene invece nuovo materiale. L’album è frutto della collaborazione con il maestro Enzo Campagnoli, che insieme alla sua MUSICANIMA SYMPHONY ORCHESTRA, ha condotto e seguito la cantante in una fantastica esperienza interpretativa dei grandi classici napoletani, creando atmosfere ed emozioni che hanno dato ancora più forza a questi capolavori. Il quinto CD è quindi un omaggio alla musica partenopea e si completa con alcune “chicche” “che spero possano rappresentare una sorpresa per tutto il mio pubblico, che da sempre mi segue con tanto affetto, e a cui voglio regalare anche un mio nuovo brano, “DIETRO UN GRANDE AMORE”, che dà il titolo a tutto l’album e che uscirà a breve anche in versione VIDEOCLIP” ha scritto la Berti sui social network.

Ed il video ufficiale è stato reso disponibile proprio in data odierna: il semplice filmato che accompagna questo brano decisamente retrò, è stato girato presso il Cross Studio di Milano da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Gapp Music e Sugarkane Productions.

Per vedere la clip cliccate sull’immagine in basso, dopo la quale trovate il testo che compone il brano.

dietro-un-grande-amore-video-orietta-berti

Dietro un grande amore testo – Orietta Berti

Cosa mai ci sarà
dietro un grande amore
qualche strana follia
voglia di morire
alchimia della pelle
indecisioni delle stelle
che cos’è che fa mai grande
un grande amore.

Come mai uno può
farti a pezzi il cuore
se lì solo immaginavi
tutto un altro amore
altre mani, altri sguardi
altra bocca di ricordi
e perché invece illumini
questo grande amor.

Gira il mondo finché vuoi
ma nessuno troverai
che ti dica amo quello che sognai
no nessuno ti dirà
che l’amore è il viso che
disegnavi tante volte dentro di te
dentro di te.

Cosa mai ci sarà
dietro un grande amore
quale intrigo si nasconde
dentro un batticuore
che cos’è che ti fa dire
io per lui potrei morire
e chissà cosa va grande
un grande amore

Che cos’è che ti fa dire
io per lui potrei morire
e chissà cosa va grande
un grande amore
un grande amore


Impostazioni privacy