Occupo poco spazio nuovo album di Nada: tracce del disco

Il 10 marzo 2014 esce Occupo poco spazio, il nuovo nonché diciottesimo disco in studio della cantante e scrittrice Nada Malanima, meglio conosciuta semplicemente come Nada. Dal 24 marzo sarà disponibile la versione in vinile di quest’opera, pubblicata per Santeria/Audioglobe.

Il disco di inediti, che arriva quasi a tre anni di distanza dall’ultima fatica “Vamp”, parla di amori silenziosi, di scelte di vita difficili, di storie piccole e grandi e di solitudini, in un mondo che sembra aver dimenticato il significato più vero della parola Anima.

nada-malanima

Per l’occasione, Nada ha collaborato con diversi nomi illustri della musica indipendente italiana come Baustelle, Afterhours e Vinicio Capossela.

Sono dieci le tracce presenti nell’LP, registrato presso le Officine Meccaniche di Milano, tra le quali abbiamo già avuto modo di ascoltare il primo estratto “L’ultima festa”, disponibile su iTunes dal 24 gennaio scorso, che si contraddistingue per gli ottimi arrangiamenti orchestrali di Enrico Gabrielli.

Per quel che concerne gli altri musicisti, hanno suonato per il nuovo disco Sebastiano De Gennaro (percussioni), Domenico Mamone (sax baritono/alto), Rodrigo D’Erasmo (violino/basso), Mario Frezzato (oboe/corno inglese), Francesco Bucci (trombone), Beppe Mondini (batteria), Daniela Savoldi (violoncello), Alessandro Grazian (chitarra/basso), Roberto D’Ellera (basso) e Paolo Raineri alla tromba.

Quella che vedete in basso, è la copertina del disco dopo la quale, potete leggere i titoli delle dieci canzoni che lo compongono.

Occupo-poco-spazio-cd-cover

Tracklist Occupo poco spazio  – Nada (Preordinabile su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)

b-side-cover-Occupo-poco-spazio

  1. La mia anima
  2. Occupo poco spazio
  3. La terrorista
  4. L’ultima festa (Primo Singolo – AudioVideo ufficiale)
  5. Questa vita cambierà (Secondo Singolo – Video ufficiale e testo)
  6. Sonia
  7. Auguri
  8. Gente così
  9. Il tuo Dio
  10. Sulle rive del fiume
Impostazioni privacy