Nice to Meet You (Acoustic Live Solo) nuovo EP di Francesca Michielin: tracklist

Il 30 gennaio 2016 esce per Sony Music, il nuovo EP di Francesca Michielin che si intitola Nice to Meet You (Acoustic Live Solo), già disponibile in pre-order su iTunes.

Il mini album, è tratto dall’autobiografia musicale itinerante di Francesca Michielin, che concorrerà al Festival di Sanremo 2016, che andrà in scena dal 9 al 13 febbraio.

Prenotando il disco, sarà possibile scaricare immediatamente il suo grande successo da solista certificato doppio platino, “L’amore esiste”, proposto nella versione live e la cover di Tanto 3 di Jovanotti. Il prossimo 22 gennaio, sarà invece possibile scaricare un terzo pezzo: sto parlando di Lontano che, come L’Amore Esiste, è incluso nel nuovo album di20, rilasciato alla fine dello scorso ottobre.

Sono in totale sette le canzoni registrate in chiave acustica e dal vivo, completamente riarrangiate per gli spettacoli di Nice to meet you, che dopo il successo di Roma, portano la cantante ad esibirsi sui palchi dei club italiani, suonando ben cinque strumenti: chitarra, pianoforte, timpano, basso e tc helicon.

Tra le canzoni incluse, spicca anche la title track che menziono, in quanto si tratta di un pezzo particolarmente autobiografico, in quanto parla della partenza verso una nuova avventura: “Ho deciso di sperimentare, di mettermi in gioco e accettare questa sfida, perché penso che cantare e suonare da sola davanti al pubblico per il mio primo tour sia un’ottima palestra per riuscire a portare il mio piccolo messaggio in musica alle persone che mi ascoltano” ha affermato la cantante di Bassano del Grappa, che il 22 gennaio farà un concerto all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Appena dopo la copertina frontale, trovate i titoli delle canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

nice-to-meet-you-live-solo-ep-cover-francesca-michielin

Tracklist Nice to Meet You (Acoustic Live Solo) – Francesca Michielin EP (Download su iTunes)

1. Distratto (I Wonder About You) 3:52
2. Be My Husband 2:36
3. L’amore Esiste 4:15
4. (Tanto) 3 4:09
5. Honey Sun 5:53
6. Lontano 3:13
7. Nice to Meet You 4:16

 

Impostazioni privacy