Nemici album 2015 di Piotta uscito oggi: tracce del disco

Il rapper romano Piotta è tornato con un nuovo album che si intitola Nemici, un disco rilasciato il 14 aprile 2015 per La Grande Onda e Universal.

Sono tredici le tracce che compongono quest’opera di Tommaso Zanello, tra le quali spicca il primo singolo estratto 7 vizi Capitale feat. Il Muro del Canto, in rotazione radiofonica dal 27 Marzo 2015 ed il secondo estratto Wot! (Capitano mio capitano!) che viene trasmesso dalle emittenti radiofoniche a partire da oggi, martedì 14 aprile.

Il primo estratto è un ritratto della Città Eterna oggi ed è accompagnato da un filmato diretto da Tiziano Russo, già all’opera per artisti come Eros Ramazzotti, i Negramaro e Mina. Il brano percorre i sette vizi capitali in un viaggio evocativo tra le sale del MAAM, il museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz, tempio della Street Art europea. Come detto la canzone vede la collaborazione de Il Muro del Canto, una nuova realtà underground capitolina.

Nel secondo estratto oltre a Piotta, al microfono troviamo Captain Sensible, leader dei Damned, per l’occasione atterrato in Italia dall’Inghilterra. Questo pezzo riesce a mettere insieme rock, funk e rap. Nel testo, lo studente Piotta si rivolge al suo professore ovvero Captain Sensible, chiedendogli quale sia la strada giusta da intraprendere per superare questo storico momento di grande confusione.

Per quel che concerne gli “ospiti”, oltre ai citati Il Muro del Pianto e Captain Sensible, in quest’album vi sono collaborazioni con Afrika Bambaataa & King Kamonzi e soprattutto con i Modena City Ramblers (che non hanno di certo bisogno di presentazioni) nella traccia battezzata Barbara.

Appena dopo l’immagine relativa alla copertina, potete leggere i titoli delle tredici canzoni incluse in questa nuova uscita discografica.

Nemici-cd-cover-piotta

Tracklist Nemici – Piotta album (Disponibile su Amazon)

  1. Nemici 2:07
  2. Logo 2:40
  3. Wot! (Capitano mio capitano!) [feat. Captain Sensible] 3:02
  4. Who Is Pagnotta 0:47
  5. Kitty 2:25
  6. Rise Up (feat. Afrika Bambaataa & King Kamonzi from Universal Zulu Nation) 3:19
  7. Anvedi (feat. Brusco) 3:37
  8. Bbw 3:05
  9. Caffè della pace 1:00
  10. Bella 3:34
  11. 7 vizi capitale (feat. il Muro del Canto) 4:01
  12. Barbara (feat. Modena City Ramblers) 3:22
  13. Fascino & talento 3:59
Impostazioni privacy