Nek – Io Ricomincerei: testo e video ufficiale (nuovo singolo)

Aggiornamento: è stato diretto da Gaetano Morbioli con l’aiuto di Riccardo Guernieri per Run Multimedia il video ufficiale del singolo di Nek, Io Ricomincerei. Alcune scene del filmato sono state girate presso gli Ambulatori Veterinari Minerva e l’allevamento di Corte Rossa. Per vederlo cliccate sull’immagine sottostante, mentre a seguire trovate più informazioni sul brano ed il testo che lo compone.

io-ricomincerei-videoclip-nek

Scritto originariamente in data 3 settembre 2015

Io Ricomincerei è il terzo singolo di Nek estratto da Prima di parlare, dodicesimo album in studio del cantautore emiliano (certificato Oro per le vendite), pubblicato lo scorso tre marzo, che ha debuttato al terzo posto nella classifica relativa ai dischi più gettonati nella penisola, stilata dalla FIMI.

Dopo i grandi successi ottenuti con i brani sanremesi Fatti Avanti Amore (pezzo inedito classificatosi al secondo posto alla kermesse dietro solo agli Il Volo, certificato Platino per le vendite e oltre 15 milioni di visualizzazioni del videoclip) e la cover del brano di Mina, Se Telefonando (tra le canzoni più trasmesse in radio, certificata oro per le vendite), Filippo Neviani alias Nek torna alla ribalta con questo pezzo firmato proprio da lui.

Il brano inedito Io Ricomincerei, sarà trasmesso dalle emittenti radiofoniche nazionali a partire da venerdì 4 settembre 2015, un bel pezzo in stile Nek, che l’ha descritto dicendo “Sono frammenti di vita concreta, tenuti insieme dall’unico collante efficace: l’amore. Una dichiarazione semplice e meravigliosa: dapprima sommessa, quasi fosse sussurrata al risveglio, per poi tuonare con passione e convinzione, come se dovesse sentirla tutto il mondo… Io ricomincerei“.

In attesa del videoclip, che immagino sarà rilasciato nei prossimi giorni, potete ascoltare l’audio della canzone cliccando sull’immagine in basso, dopo la quale trovate le parole che la compongono.

Prima di concludere, volevamo ricordare che il 13 ottobre partirà da Mantova la lunga tournee che andrà in scena nei teatri delle principali città italiane. Qui potete leggere il calendario dei concerti.

Prima-Di-Parlare-cd-cover-nek

 

Testo Io Ricomincerei – Nek (Digital Download)

Nonostante i momenti a un passo da andare via
nonostante i silenzi e la tua vana euforia
anche se i miracoli, non vengono più bene come allora
come veri acrobati romantici, siamo ancora qui
oltre la libertà con il meglio di noi
nonostante ogni difficoltà

Io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei

Per il vuoto che resta
se vai via anche un attimo
i biglietti che lasci sul frigorifero
tu nell’imbarazzo generale, che sai sempre cosa dire
e senza neanche farmelo capire, ti preoccupi per me
per l’amore che fai
per i giorni che dai
per la luce che solo tu hai

Io ricomincerei
io ricomincerei
dimmi che tu ci sei
e io ricomincerei

Anche a costo di perdere
di parlare al deserto e non a te
e trovarmi a rimpiangere
e capire che un’altra tu sei

Io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
io ricomincerei
dimmi che tu ci sei
io ricomincerei
io ricomincerei
ti riconoscerei

 


Impostazioni privacy