Nameless EP d’esordio degli Acid Muffin: le tracce e l’audio

La band alternative grunge romana degli Acid Muffin, formata da Marco Pasqualucci (chitarra e voce) Matteo Bassi (al basso) e Andrea Latini (Drums), fa il suo esordio discografico con l’EP che si intitola Nameless, opera formata da 5 interessanti tracce, che di seguito vi facciamo ascoltare integralmente.

La band, fresca del nuovo ingresso di Matteo Bassi, rilascia questo minidisco, che rafforza il loro marchio di fabbrica all’insegna del rock/grunge, mescolato ad influenze alternative.

Il lead single Around The Hole, richiama gli scenari del Seattle sound, riuscendo ad offrire qualcosina in più. Dopo la copertina, possiamo vedere i titoli delle tracce, ascoltarle, e sapere qualcosa in più su quest’emergente gruppo.

Acid-Muffin-Nameless-artwork

Tracklist EP Nameless – Acid Muffin (Disponibile su Amazon)

  1. Around The Hole – 5:09
  2. Just Another Way – 3:16
  3. Bones – 4:28
  4. On The Skin – 4:35
  5. Nothing Inside – 4:28

Audio tracce EP Nameless (ed altre canzoni del gruppo): clicca quì per ascoltare i brano del disco, ed altri pezzi di questa band.

Chi sono gli Acid Muffin?

acid-muffin

Trattasi di una band capitolina nata nell’ottobre del 2010 grazie all’ex batterista dei Recidiva, Marco Pasqualucci, e Andrea Latini, ex cantante e chitarrista dei Recidiva.

Nel Maggio 2013, iniziano a lavorare in studio per dare vita al citato EP Nameless, il cui mixaggio la masterizzazione, si conclude a fine Luglio. L’album è stato registrato dal noto producer Steve Lion (Cure, Depeche Mode, Subsonica, Suzanne Vega). Nameless è formato da brani, che da un lato lo inseriscono appieno nella tradizione Grunge (Alice In Chains, Pearl Jam, Nirvana e Screaming Trees in particolare), e dall’altro, grazie ad alcune personali rielaborazioni e scelte stilistiche, lo ascrivono in maggior misura al “post”. Around The Hole è la traccia d’apertura nonchè primo singolo estratto, un pezzo nato in un momento di particolare ricerca introspettiva, che riflette sulle condizioni della società attuale e la loro conseguente ripercussione nella vita di tutti i giorni.

Link sugli Acid Muffin

Impostazioni privacy