Naif disco 2015 di Malika Ayane in uscita: copertina e tracce

E’ in uscita il 12 febbraio 2015, il nuovo nonché quarto album in studio della cantante Malika ayane che si intitola semplicemente Naif, termine utilizzato in gergo artistico, per identificare in maniera quasi ingenua, uno stile di rappresentazione della realtà. Il disco dell’artista italo-marocchina, arriva ad oltre 2 anni di distanza da Ricreazione uscito il 18 settembre 2012, ed a due anni da Ricreazione Sanremo Edition pubblicato il 14 febbraio 2013.

Prodotta da Axel Reinemer e Stefan Leisering del collettivo di dj berlinesi Jazzanova, l’opera è formata da dieci tracce, tra le quali spicca la canzone Adesso e qui (Nostalgico presente) cantata a Sanremo 2015. I brani presenti sono stati firmati dall’ormai fidato compagno di scrittura Pacifico tra Parigi, Milano e Berlino, e raccontano le atmosfere di certe feste, ed il modo di guardare alle cose con leggerezza, guardando all’oggi. Non figura invece nella tracklist del CD la cover di Vasco Rossi “Vivere”, che la cantante interpreterà la terza serata del festival, quella dedicata alle cover, accompagnata dallo stesso Pacifico alla chitarra. Il brano dovrebbe essere invece disponibile nella versione digitale del disco.

Dal punto di vista delle musiche, hanno dato il loro contributo Shridhar Solanki (ha lavorato con artisti del calibro di Craig David e Natalie Imbruglia), il canadese Simon Wilcox ed il francese Francoise Villevieille.

Dopo la copertina frontale del CD, potete leggere i titoli delle 10 tracce che lo compongono.

naif-cd-cover-malika

Tracklist Naif – Malika Ayane (il CD è pre-ordinabile su Amazon)

  1. Lentissimo
  2. Senza fare sul serio
  3. Tempesta
  4. Blu
  5. Ansia di felicità (Sonntag living)
  6. Cose che ho capito di me (?)
  7. Adesso e qui (nostalgico presente)
  8. Dimentica domani
  9. Non detto
  10. Chiedimi se
Impostazioni privacy