Monuments to an Elegy nuovo disco dei The Smashing Pumpkins: copertina e tracce

Monuments to an Elegy è il nono album in studio dei The Smashing Pumpkins che in Italia vedrà la luce il 9 dicembre 2014.

Come già anticipato, il disco rientra nel progetto Teargarden by Kaleidyscope, che inizialmente prevedeva il rilascio graduale su internet di 44 canzoni, che in seguito dovevavo essere raccolte in in gruppi di quattro in undici EP a tiratura limitata, tuttavia successivamente il progetto mutò. I componenti della band alternative rock americana decisero di inserire i brani in normali album, e ad aprire le danze fu Oceania rilasciato nel giugno del 2012. E’ ora arrivato il momento di Monuments to an Elegy, al quale farà seguito Day for Night che sarà pubblicato il prossimo anno a data da definirsi.

Il nuovo lavoro di Billy Corgan & co è stato registrato a Chicago insieme a Howard Willing, e propone un totale di 9 tracce inedite, tra le quali spiccano i primi tre singoli estratti Being Beige uscito il 30 ottobre scorso, One and All (We Are) pubblicato il 5 novembre e Drum + Fife rilasciato il 30 novembre. Appena un paio di giorni fa il gruppo ha rilasciato nel canale Youtube, l’audio di un’altra traccia intitolata Tiberius, la numero 1 del disco.

Quella che vedete in basso è la copertina frontale dell’opera, dopo la quale potete leggere i titoli delle nove canzoni proposte in questa nuova uscita discografica disponibile nel classico CD, vinile e digitale.

Monuments-to-An-Elegy-cd-cover-smashing-pumpkins

Tracklist Monuments to an Elegy – The Smashing Pumpkins (lo trovi su Amazon nei formati Audio CD, Vinile e Digital Download)

Monuments-to-an-Elegy-b-side-cover-smashing-pumpkins

  1. Tiberius” 3:02
  2. Being Beige” 3:39
  3. “Anaise!” 3:33
  4. One and All (We Are)” 3:44
  5. “Run2Me” 4:08
  6. Drum + Fife” 3:54
  7. “Monuments” 3:30
  8. “Dorian” 3:45
  9. “Anti-Hero” 3:20
Impostazioni privacy