Modà a Sanremo 2013 “Come l’acqua dentro il mare” “Se si potesse non morire”

Molti di voi sapranno, che i Modà parteciperanno al Festival di Sanremo 2013 con le canzoni intitolate Come l’acqua dentro il mare e Se si potesse non morire.

Solo nel 2011 la band capitanata da Francesco Silvestre, partecipò alla kermesse insieme ad Emma Marrone con il brano “Arriverà” che si classificò secondo, dietro solo a “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. Tuttavia “Arriverà” si rivelò in seguto il pezzo di maggior successo di quell’edizione del Festival, con una costantissima presenza in radio ed un elevato numero di vendite. La Marrone vinse l’anno dopo con “Non è l’inferno”.

Ma vediamo chi sono i Modà (Il gruppo, attualmente, è composto da Kekko/Francesco Silvestre, Diego Arrigoni, Enrico Zapparoli, Stefano Forcella e Claudio Dirani):

La band, esordì al festival (sezione giovani) nel 2005 con il brano “Riesci a innamorarmi” ed escono nella prima serata.

L’anno successivo, il gruppo sfornò il singolo di successo intitolato “Quello che non ti ho detto (Scusami)“; poco prima della registrazione dell’album “Sala d’attesa“, 2 componenti della band decisero di abbandonare: stiamo parlando di Tino alla chitarra e Manuel Signoretto alla batteria. I 2, furono rimpiazzati dal bassista Stefano Forcella e dal chitarrista Diego Arrigoni ai quali si aggiunsero il batterista Claudio Dirani ed il chitarrista Enrico Zapparoli.

Successivamente uscì il fortunatissimo album intitolato “Viva i Romantici” con il singolo di successo “La Notte“.

Visto il successo della band, il 26 ottobre 2010, la prima casa discografica dei Modà (la New Music) mette in commercio un cofanetto CD+DVD dal titolo Le origini, il quale non è altro che la riproposta dell’album “Ti amo veramente” con l’aggiunta di tracce live e montaggi in DVD di varie esibizioni televisive e radiofoniche.

Dopo l’esibizione sanremese con Emma, l’album schizza in prima piazza restandovi per oltre un mese.

Discografia Modà:

  • Via d’uscita (EP del 1 aprile 2003)
  • Ti amo veramente (ottobre 2004)
  • Quello che non ti ho detto (29 settembre 2006)
  • Sala d’attesa (23 maggio 2008)
  • Viva i romantici (16 febbraio 2011)
Impostazioni privacy