Minoranza rumorosa nuovo disco di Danilo Sacco: le tracce

Minoranza rumorosa è il nuovo album da solista di Danilo Sacco, il terzo lontano dai Nomadi. Il disco di inediti fa seguito a Un altro me del 2012, ed è stato rilasciato su iTunes il 10 giugno. Dal 17 giugno sarà invece disponibile il CD.

Dal 1º gennaio 2012, Danilo Sacco non è più il cantante dei Nomadi; dopo diciotto anni con la band, Sacco ha deciso di mettersi in proprio con questo nuovo lavoro che ha descritto con queste parole: “Esprimere le proprie idee senza timore è un diritto ed un dovere di ciascuno di noi come lo è il non omologarsi per forza a comportamenti massificati che oggi sono ritenuti più consoni alla società in cui viviamo, ma certamente meno veri. Andare contro il serpeggiante appiattimento mentale è come testimoniare che un mondo migliore può essere possibile. Questa è la minoranza rumorosa“.

Lunedì 19 maggio, è entrato in rotazione radiofonica il primo singolo inedito ovvero la title track nonché prima traccia del nuovo lavoro pubblicato per E20/Self. Il brano omonimo, è acquistabile da Venerdì 23 maggio e da giovedì, sarà possibile vedere in anteprima su Panorama.it il video ufficiale della canzone prodotta da Davide Tagliapietra per E20.

L’album è composto da undici tracce, composte e interpretate da Sacco in collaborazione con i suoi fidati musicisti Andrea Mei e Valerio Giambelli, il che conferma la versatilità di quest’artista, che dimostra di saperci fare nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista. Per registrare l’opera in studio, Sacco si è avvalso della collaborazione di Davide Tagliapietra, Lele Melotti, Paolo Costa e dell’amico scozzese Charlie Allan (Clanranald Trust for Scotland) alla cornamusa.

La copertina dell’album, ritrae un bombardiere B52 Stratofortress (utilizzato in Vietnam) che lancia dei fiori colorati, che è il simbolo della minaccia nucleare durante la “guerra fredda”. Dopo la cover, potete leggere i titoli di tutti i brani presenti in questa nuova uscita discografica.

minoranza-rumorosa-cd-cover-sacco

Tracklist Minoranza Rumorosa – Danilo Sacco (preordinabile su Amazon nei formati Audio CD e Digital Download)

  1. Minoranza Ruomorosa 4:19
  2. Novembre Mattina 4:23
  3. Emilie 3:43
  4. Erin 4:08
  5. Da Qui All’eternita’ 4:09
  6. Ti Aspettero’ Per Sempre 3:53
  7. Se Vorrai Se Vuoi 4:40
  8. Nati Per Vivere’ 3:44
  9. Io Non Voglio Piu’ 3:55
  10. La Mia Lettera 3:57
  11. Niente È Per Sempre 4:05
Impostazioni privacy