Michael Leonardi – Rinascerai testo e video ufficiale (Sanremo Giovani 2016)

Rinascerai è la canzone con cui Michael Leonardi parteciperà a Sanremo Giovani 2016. Il brano è stato rilasciato in tutti i negozi digitali il 28 novembre 2015 e viene trasmesso dalle emittenti radiofoniche nazionali da mercoledì 9 dicembre. Questa è la copertina del singolo.

michael-leonardi-rinascerai-cover

Devo ammettere che questo ragazzo ha una voce incredibile, davvero molto bella, non c’è che dire.

Il talentuoso Michael, salirà sul palco del Teatro Ariston insieme a Chiara Dello Iacovo, Francesco Gabbani, Cecile, Miele, Ermal Meta, Irama e Mahmood. I “magnifici otto” si contenderanno la vittoria al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte.

Rinascerai è una ballad pop, diretta e piena di speranza, che racconta la forza di uscire da un periodo difficile. L’inedito è stato scritto dallo stesso Leonardi, che riesce a mettere in risalto la sua potentissima voce, ma denota anche le sue capacità di autore, cosa non da poco.

Come tutte le canzoni finaliste alla kermesse, anche questo pezzo è accompagnato dal video ufficiale che è possibile vedere cliccando sull’immagine in basso, mentre a seguire trovate il testo e qualche informazione su questo giovane artista.

rinascerai-video-michael-leonardi

Rinascerai testo – Michael Leonardi (Digital Download)

Questa notte ho fermato nella mente l’immagine di te
nel mio cuore giardino ti ho accolta
ho cura di te
i tuoi passi sulla strada
chiedono perché
resto al freddo al buio della notte, vulnerabile.

Io ti canto
ti sogno
fuori il mondo… si stringe a noi
alza gli occhi al sole… rinascerai
io ti canto
ti sogno
tutto il mondo… si stringe a noi
alza il viso al sole… rinascerai.

E da te che ho imparato a ricercare radici libere
nel profondo del mio amore senza lacrime
ho sempre dentro il tuo calore
corro verso te
fotosintesi perfetta
sei forte e fragile

Io ti canto
ti sogno
tutto il mondo si stringe a noi
alza gli occhi al sole… rinascerai
io ti canto
ti sogno
l’universo si stringe a noi
alza gli occhi al sole… rinascerai.

E non potrai mai più cadere
respira forte e splenderai
tu splenderai.

Io ti canto
ti sogno
tutto il mondo si stringe a noi
dai il tuo viso al sole
rinascerai
risplenderai
libera nel vento rinascerai…


Chi è Michael Leonardi?

Michael Aaron Leonardi è nato nel 1990 a Sidney, in Australia, da genitori siciliani. Il suo secondo nome è un omaggio al rock’n’roll e ad Elvis Presley di cui il padre è un grandissimo fan. L’italo-australiano, a soli 15 anni inizia la sua carriera da tenore debuttando come protagonista nel musical “Les Miserables” presso l’Istituto Nazionale di Arte Drammatica (NIDA) della sua città natale. Completa quindi la sua formazione musicale, diplomandosi in canto al Conservatorio di Sidney AMusA e perfeziona il suo percorso, lavorando con prestigiosi cantanti quali Rockwell Blake, Glenn Wynslade e Norma Fantini. Nel 2008 si diploma presso il prestigioso ‘Talent Development Project’ a Sidney. In occasione della Giornata Mondiale per la Gioventù, svoltasi a Sidney lo stesso anno, l’allora giovanissimo Michael ha cantato alla presenza di Papa Benedetto XVI. Nel 2010 ha partecipato come artista ospite al “Festival Internazionale Giuseppe Verdi” a Parma e nello stesso anno a Modena è stato tra i protagonisti del concerto commemorativo del M. Luciano Pavarotti alla presenza della sua famiglia. Michael ha vinto importanti borse di studio tra cui la ‘John Brown Foundation'(2007) e la ‘Fondazione Italiana dell’Opera’(2010) ed ha anche collaborato in molte produzioni operistiche, tra cui ‘Carmen’ di G. Bizet nel prestigioso ‘Sidney Theatre’ (2007), ‘Dead Man Walking’ di J. Heggie presso ‘State Theatre'(2008), ‘La Sonnambula’ di V. Bellini presso il ‘Pacific Opera’ (2009). Questa è la pagina Facebook di Michael Leonardi, dalla quale abbiamo preso le informazioni qui riportate.

Impostazioni privacy